fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Faicchio, salta la XXV edizione del Presepe Vivente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Salta anche la XXV edizione del presepe vivente di Faicchio a causa del covid. “Di solito – scrive il comitato organizzatore – avremmo già iniziato a fare la conta dei giorni che mancano al Natale, ma la situazione attuale ci ha frenati. Eravamo già pronti a celebrare il 25° anniversario…Ci siamo consultati e alla fine abbiamo preso la decisione di annullare l’edizione 2020 della nostra rinomata manifestazione.

La decisione è stata presa in maniera congiunta da tutto il Comitato “Presepe Vivente Faicchio”. Una scelta che lascia il segno ma che tutti gli attori in causa hanno preso di comune intenzione, ritenendo indiscutibile la priorità della tutela della salute di turisti e figuranti. Non ci sono le condizioni!

Quello che stiamo vivendo – aggiunge nella nota – deve essere il tempo della responsabilità. Il Presepe Vivente è diventato negli anni un simbolo del nostro territorio. Non potevamo permetterci di mettere a rischio la salute dei nostri volontari e dei turisti. La nostra manifestazione richiama ogni anno migliaia di persone, un assembramento che non può coesistere con l’attuale situazione pandemica.

“Nel buio di questo momento storico senza precedenti, le luci del nostro Presepe Vivente non si accenderanno ma speriamo che il messaggio di amore e di speranza che eravamo soliti regalarvi all’interno del nostro percorso vi accompagni e vi riscaldi in questo Natale particolare.”

C’è il tempo giusto per ogni cosa e adesso non possiamo permetterci di creare eventi di grande assembramento. Quello di quest’anno sarà solo uno stop momentaneo. La tutela della salute è il nostro primo obiettivo.

Come sempre vogliamo ringraziare tutti voi, i visitatori, gli abitanti e proprietari delle case nel Borgo Storico “PORTI”, l’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale, il Nucleo comunale di Protezione Civile, la Pro Loco “Casali di Faicchio”, il “Cireneo Onlus”, i partners, le aziende, le imprese, le ditte, gli esercizi commerciali, i ristoratori, gli allevatori e i nostri fornitori. Un ringraziamento speciale a tutti i figuranti, i protagonisti e tutte le nostre comparse, davvero straordinari. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e a tutti quelli che lavorano per far funzionare gli ingranaggi del Presepe Vivente costruendo una storia di grande successo.

Ci saranno tempi migliori per rivederci, ma nel frattempo questo Natale 2020, questo Natale così diverso, arriverà lo stesso con la sua magia. Passiamolo con i nostri cari e comportiamoci in modo responsabile, nel rispetto del lavoro di tutti i medici, gli infermieri, il personale sanitario e di tutti quelli che ci hanno lasciati a causa di questo brutto virus. Rispettiamo quanto ci viene detto di fare e torneremo, prima che mai a stare insieme. Appuntamento al prossimo anno 2021 con la 25a Edizione del Presepe Vivente Faicchio – conclude la nota – che sarà un’edizione straordinaria e di grande effetto”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Faicchio, finanziamento di 200mila euro per la videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

Faicchio, proseguono a pieno ritmo i lavori di riqualificazione della Palestra Comunale

redazione 1 mese fa

Casali di Faicchio, grande partecipazione al Concerto del Nuovo Anno

redazione 2 mesi fa

Faicchio, il 3 gennaio Concerto del Nuovo Anno nella Chiesa di Casali

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Un Carnevale da record e applausi: Limatola si prepara all’evento conclusivo di domani

redazione 8 ore fa

Caio Mussolini presenta il suo libro in città, l’ANPI: “Narrazione apologetica della dittatura”

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, il sindaco Mazzone propone cittadinanza onoraria a Padre Ibrahim Faltas

redazione 8 ore fa

Servizio mensa: i consiglieri Farese, Megna e Varricchio chiedono sicurezza e trasparenza sui controlli

Primo piano

redazione 8 ore fa

Servizio mensa: i consiglieri Farese, Megna e Varricchio chiedono sicurezza e trasparenza sui controlli

redazione 9 ore fa

A Benevento il pronipote di Mussolini racconta il Ventennio: tra storia e polemiche

redazione 12 ore fa

“Birra dell’Anno 2026”: un argento per il Birrificio sannita Cuoremalto

redazione 13 ore fa

Ceppaloni, cagnolino intrappolato in un rudere salvato dai Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content