fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 novembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID, AL SAN PIO UN DECESSO
Un decesso oggi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di una paziente 84enne di Castelfranco in Miscano. Aumentano a 106 i pazienti positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: ottantadue sono della provincia beneventana. 

TENTA FURTO, IN MANETTE 26ENNE
Due arresti in dieci giorni per un pregiudicato 26enne, bloccato ancora una volta nel centro storico di Benevento dagli agenti della Questura. Le manette sono scattate con l’accusa di  furto aggravato e danneggiamento all’interno di un locale che ospita distributori di bevande e snack lungo Corso Garibaldi. Il 26enne ha cercato invano di nascondersi dietro un muretto presente nel locale, ma è stato bloccato. Il giovane, inoltre, non aveva rispettato il divieto di dimora a cui era sottoposto quale sanzione all’arresto – operato dalla Polizia di Stato – per il furto perpetrato nella villa comunale lo scorso sette novembre.

VACCINI, FEDERFARMA: “MOLTE LE RICHIESTE NEL SANNIO”
La pandemia da coronavirus ha fatto aumentare quest’anno le richieste di vaccino antinfluenzale anche nel Sannio da parte della popolazione dai 6 ai 60 anni che, normalmente, non rientra tra le categorie cosiddette vulnerabili. “Sono tante le richieste arrivate nelle 103 farmacie dislocate sul territorio sannita che, purtroppo, restano disattese. E resta alta anche la preoccupazione della gente”. A dichiararlo è il presidente di Federfarma Benevento, Tommaso Cusano. In questo periodo le farmacie stanno affrontando anche la criticità legata alla restituzione delle bombole d’ossigeno, che spesso restano a casa dei pazienti, nell’inconsapevolezza dell’importanza dei contenitori soprattutto in questo periodo di emergenza da coronavirus per salvare vite umane.

PICUCCI PRESIDENTE DEL CST
“Ringrazio il presidente della Provincia Antonio Di Maria per avermi nominato presidente del Consiglio di Amministrazione del CST- Consorzio Sannio.it”. Lo scrive su Facebook l’ex assessore del Comune di Benevento, Oberdan Picucci. “Il Consorzio – spiega -, costituito dalla Provincia, da 3 Comunità Montane e da oltre 50 comuni, offre servizi di e-government alle pubbliche amministrazioni. Come ho fatto in tutti questi anni, mi impegnerò al massimo per onorare il nuovo incarico affidatomi”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15.30, si terrà il webinar promosso dall’Università Giustino Fortunato, per la presentazione della Lettera della Congregazione per la Dottrina della Fede sulla cura delle persone nelle fasi critiche e terminali della vita”. “La Lettera della Congregazione per la Dottrina della Fede – spiega il Prof. Paolo Palumbo – è un documento, avvalorato dall’approvazione del Santo Padre Francesco, illuminante ed esaustivo che si è reso necessario se si considera la situazione odierna, caratterizzata da una mentalità e da un contesto legislativo internazionale incerto su tematiche così importanti e delicate”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 9 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 10 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 12 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 13 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 14 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content