fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, Chiusolo replica a Di Dio e Delli Carri: “Nessuna proposta concreta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Alle delucidazioni tecniche diffuse sulla stampa odierna dall’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, mi preme agganciare una breve riflessione politica sui consiglieri Di Dio e Delli Carri, intervenuti in queste ore sulla vicenda Tari e più in generale sul coinvolgimento dell’opposizione nella gestione dell’emergenza sanitaria”. Così Mariagrazia Chiusolo, capogruppo a Palazzo Mosti di “Noi Sanniti”.

“Molto brevemente – aggiunge – mi limito a segnalare che, per chi fosse interessato a partecipare alle scelte in favore della nostra città, per la collaborazione istituzionale e la sinergia operativa, sono disponibili innanzitutto tutti i canali ufficiali assicurati dallo statuto comunale. Mi sembra alquanto strumentale ed incoerente inviare note stampa per criticare il mancato coinvolgimento dell’opposizione, nonostante tutti gli inviti rilanciati dal sindaco e limitarsi a infarcire i comunicati della solita retorica disfattista. Se la lamentata chiusura dell’amministrazione avesse davvero costretto Di Dio e Delli Carri ad utilizzare la stampa per segnalare le proprie posizioni, avrebbero almeno potuto cogliere l’occasione per proporre qualcosa di concreto.

Invece – spiega -, oltre le invettive non sembra volersi spingere la coppia di consiglieri. Noi, dal canto nostro, con il consiglio del 31 luglio abbiamo approvato una riduzione commisurata al periodo di chiusura per le utenze non domestiche e abbiamo posticipato le scadenze della TARI negli ultimi mesi dell’anno, abbiamo autorizzato gli esercenti al transito nel centro storico al fine di agevolare ed incentivare l’asporto e le consegne a domicilio, abbiamo prorogato l’autorizzazione ad utilizzare gli spazi aggiuntivi richiesti innanzi le attività e stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per vagliare ogni altra agevolazione a sostegno delle attività colpite, ma sempre nei limiti che ci impongono le norme.

I due colleghi consiglieri, invece – conclude -, nonostante i buoni propositi millantati, non si privano di attaccare la maggioranza e finanche parte dell’opposizione evidentemente in disaccordo con le loro stesse posizioni. Ho grande rispetto per il ruolo a cui siamo stati demandati dai cittadini ed in questa fase registro anche tra la stragrande parte dei colleghi di opposizione uno spirito di leale e fattiva collaborazione visto il difficilissimo momento che stiamo vivendo. Piuttosto che utilizzare il proprio tempo per lamentele strumentali, esprimere giudizi sui colleghi, sono certa che un contributo più concreto può essere assicurato”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Ponte Serretelle, Chiusolo: ‘Il Pd non prenda impegni, si inaugura in estate’

redazione 5 mesi fa

Giorni di ascolto in vista del PUC: l’assessore Chiusolo ringrazia i partecipanti

redazione 10 mesi fa

Alloggi Capodimonte, Pd cittadino a Chiusolo: ‘Banali anche le preoccupazioni degli assegnatari?’

redazione 10 mesi fa

Alloggi Capodimonte, Chiusolo: ‘Il Pd soffia sul fuoco per lucrare un po’ di consenso’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content