fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Nuovo edificio all’istituto “Vetrone”, siglato il contratto d’appalto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Firmato oggi, alla Rocca dei Rettori, il contratto d’appalto tra la Provincia e il “Consorzio Stabile Ganosis – società consortile a r.l.” con sede in San Leucio del Sannio , vincitrice dell’appalto per i lavori di costruzione all’interno dell’area scolastica dell’esistente Istituto Agrario “Mario Vetrone” di Benevento di un nuovo edificio scolastico.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che ha sottolineato come tale contratto si inserisca nel contesto di un pacchetto di oltre una decina di imponenti lavori di edilizia scolastica che la sua Amministrazione intende avviare entro la fine dell’anno nel rispetto del cronoprogramma e delle scadenze stabilite.

Il nuovo edificio insisterà nell’area di contrada di Piano Cappelle del capoluogo sannita, ove l’Istituto Agrario “Vetrone” ha la propria sede e che verrà dunque arricchita di un nuovo plesso.

L’importo dell’opera, secondo i termini della gara d’appalto, è stato quantificato in € 3.519.030,91 e l’edificio dovrà essere consegnato in 432 giorni naturali consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori.  

“Stiamo affidando proprio in questi giorni” – ha commentato il Presidente Di Maria – “un nutrito pacchetto di lavori destinati ad incidere profondamente sul complesso del patrimonio edile della Scuola Secondaria Superiore, nonché ad immettere denaro fresco nel circuito economico provinciale. L’intervento presso l’Istituto Agrario, intitolato alla prestigiosa figura di Mario Vetrone, è per noi particolarmente significativo in quanto rilancia ruolo e funzione di una delle realtà più belle ed importanti della realtà sannita”.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 2 giorni fa

Paduli, inaugurata la nuova scuola dell’Infanzia

redazione 3 giorni fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 57 minuti fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

redazione 1 ora fa

Unimpresa contro la DMO ‘Sannio Matesino’: chiesto stop dell’iter alla Regione

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 31 minuti fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 55 minuti fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content