POLITICA
De Lorenzo: ‘Pd primo partito nonostante frammentazione e dispersione voti’
Ascolta la lettura dell'articolo
“L’esito delle elezioni regionali ci lascia ben più che soddisfatti. L’obiettivo era confermare il seggio in Consiglio Regionale e ci siamo riusciti, con la rielezione di Mino Mortaruolo. A lui – scrive Giovanni De Lorenzo, coordinatore del Circolo Pd di Benevento – vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro: con serietà, onestà ed impegno continuerà a sostenere le ragioni del nostro territorio. Un augurio di buon lavoro anche all’altro consigliere regionale eletto, Luigi Abbate.
Un grande ringraziamento va ad Antonella Pepe, che con caparbietà e capacità ha conseguito un lusinghiero riscontro, prima fra tutte le donne candidate e quarta in assoluto. Il suo contributo è stato importante, a dimostrazione di aver scelto bene in occasione delle candidature.
È stata una campagna elettorale difficile, caratterizzata dalle limitazioni per il covid 19 e, per quel che riguarda il Partito Democratico sannita, da una notevole frammentazione e dispersione di voti. Nonostante ciò, figuriamo come primo partito in provincia e secondo, con un buon numero di voti, in città. Un risultato, non affatto scontato, che premia l’impegno e la serietà di chi ha scelto e sostenuto le ragioni del PD. Da qui – conclude De Lorenzo – ripartiamo, più consapevoli e determinati di prima, per sostenere il lavoro di Mino Mortaruolo in Regione e per costruire il futuro della nostra Benevento”.