Cittadini
Apertura scuole ad ottobre, la riflessione di una madre: “I nostri figli hanno diritto allo studio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La nostra bellissima Benevento è gestita da un sindaco che pensa più all’apparenza che alla sostanza. Una persona che vuole riaprire le scuole i primi di ottobre negando il diritto allo studio dei nostri figli nascondendosi dietro la paura Covid per nascondere in realtà la sua incompetenza nel mettere in sicurezza le nostre scuole”. Così in una riflessione Annalisa Fragnito, cittadina di Benevento e madre di due adolescenti.
“Sei mesi di chiusura e nessuna scuola è stata messa in sicurezza – scrive -. Sei mesi di chiusura e ancora non hanno regolarizzato i percorsi né i mezzi di trasporto per gli studenti. Io dico basta! Seguendo tutte le indicazioni che ci sono state fornite dal Ministero della Salute pretendo che i miei figli vadano a scuola e non perché devo parcheggiarli visto che ormai sono adolescenti ed e stanno benissimo da soli ma perché hanno il diritto allo studio.
Non voglio crescere due figli ignoranti – conclude -, ma due figli consapevoli e responsabili che dovranno lottare per i propri diritti come quello allo studio”.