FORMAT
Wg flash 24 del 3 settembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
“LA SCUOLA PARTA DOPO LE ELEZIONI REGIONALI”
La Giunta comunale di Benevento, facendosi interprete della volontà espressa dalle famiglie e dai rappresentanti del mondo scolastico, ha chiesto ufficialmente al presidente De Luca di procedere alla riapertura delle scuole dopo lo svolgimento della tornata elettorale in programma il 20 e 21 settembre, pur essendo il Comune in grado di riaprire regolarmente le scuole il 14 settembre.
GALLERIA AVELLOLA, SCONTRO AUTO-CAMION: UN FERITO
Paura nel primo pomeriggio di ieri lungo il raccordo autostradale di Benevento, all’altezza dell’ingresso della galleria Avellola in direzione dello stadio “Vigorito”. Per cause in corso di accertamento, si sono scontrate una Citroen C1, finita di traverso sulla carreggiata e contro il guard rail, ed un autoarticolato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell’ordine. Ferito il conducente della vettura, un 68enne originario di San Leucio del Sannio.
REGIONALI, CICATIELLO E CAPUANO A SOSTEGNO DI DE LUCA
“Senza di noi nel centrosinistra campano sarebbe mancata una forza progressista pronta a battersi per il lavoro, l’ambiente, i beni comuni e la sanità pubblica. Senza di noi, a questo centrosinistra sarebbe mancata la Sinistra”: è quanto sostengono i candidati alle regionali di settembre della lista “Democratici e Progressisti” in corsa nella coalizione guidata dal governatore uscente De Luca. Militante della Sinistra Democratica ed ex segretario di Sinistra Ecologia Libertà, Lorenzo Cicatiello; professionista nel campo della comunicazione digitale e fondatrice di shopop.it, Roberta Capuano, i due candidati hanno spiegato le ragioni della propria candidatura e presentato le proposte da portare in Consiglio regionale al Caffè dell’Orto della “Fattoria Sociale Orto di Casa Betania”.
CALENDARIO SERIE A: IL CAMMINO DELLA STREGA
La Lega Serie A ha presentato il calendario 2020-21. Nella prima giornata il Benevento è stato sorteggiato in casa con l’Inter, ma sia la squadra di Conte che l’Atalanta saranno in campo dal secondo turno avendo terminato la stagione 2019/20 molto dopo rispetto alle altre 18 squadre. Il recupero è previsto per il 30 settembre. Il cammino degli uomini di Inzaghi inizierà dunque il 27 settembre allo stadio Marassi, quando la Strega affronterà la Sampdoria. La settimana seguente arriverà al ‘Vigorito’ il Bologna di Mihajlovic. Primo big match il 18 ottobre all’Olimpico contro la Roma di Fonseca. Il 25 ottobre, invece, il derby casalingo con il Napoli.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Alle 11, nei giardini della Rocca dei Rettori di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione della lista “Campania libera” con la presenza dei candidati Fernando Erricoe Lucia Meccariello. Alle ore 12, di fronte al palazzo della Prefettura di Benevento, Potere al Popolo esporrà la propria linea in merito alla vicenda della costruzione del Biodigestore di Ponte Valentino.