Sindacati
Contributo fitti e bonus handicap, i sindacati replicano ad Ambrosone

Ascolta la lettura dell'articolo
“È vero nel corso della giornata di giovedì 13 agosto scorso abbiamo avuto un colloquio cordiale con l’assessore Ambrosone, perché non siamo abituati ad urlare, ma nel corso del quale abbiamo esternato all’assessore la drammaticità delle decine di telefonate ricevute da famiglie beneventane che aspettano, aspettano, aspettano.
Gli abbiamo esternato – scrivono APU e SUNIA – tutti i nostri timori e tutte le nostre perplessità per la lentezza delle procedure. Abbiamo appreso dall’assessore che proprio quel giorno stava per essere fatta la determina dirigenziale di avvio delle procedure di pagamento, da inviare alla ragioneria per l’elaborazione di mandati, da mandare alla banca per l’emissione di pagamenti, etc., ma è proprio questo che ci ha allarmato perché non siano ancora in fase di pagamento, benché la drammaticità del momento imponga risposte celeri ed immediate.
Temiamo che i tempi di erogazione dei contributi – proseguono i sindacati – slittino maledettamente e che passi anche tutto il mese di agosto, senza che nessuno si trovi con quelle poche somme in tasca. E non ci si dica che i ritardi sono dovuti a chi ancora non consegna la documentazione: intanto si paghi chi l’ha consegnata, quanto agli altri si pagherà appena possibile, che in tempi di covid per le persone è tutto più complicato!
Chiediamo con forza – concludono nella nota – che i contributi vengano erogati subito, compreso il bonus dei seicento euro ai portatori di handicap”.