SANNIO
Montesarchio, ok all’anticipazione di liquidità per 1 milione e 700mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Buone notizie per il Comune di Montesarchio: Il governo centrale ha appena comunicato l’integrale accoglimento delle richieste di anticipazione di liquidità avanzate dall’ente.
Come spiega l’assessore al Bilancio Bepy Izzo: “Si tratta di una iniezione di liquidità importante, una misura poco pubblicizzata ma di grande efficacia, perché consente agli Enti Locali di far fronte a pagamenti commerciali , alcuni dei quali alquanto vetusti, che avevano subito un rallentamento aggravato dalla emergenza sanitaria che abbiano dovuto affrontare. L’ok dunque permette di far fronte in tutta tranquillità a questi pagamenti, previsti per i primi di settembre.
Nonostante i requisiti molto stringenti per accedere a questa misura, inoltre, si registra un accordo pressoché totale da parte del Governo alla somma richiesta e di tanto va dato merito agli uffici comunali che hanno assecondato l’input ricevuto dall’amministrazione di conferire priorità a questa impegnativa istruttoria. La somma concessa, pari ad 1 milione e 700mila euro non incide sui parametri finanziari dell’ente e contribuirà a dare respiro alle imprese fornitrici nel delicato periodo della ripresa post Covid che ci vede tutti impegnati a fare il massimo per sostenere l’economia circolare della nostra Città”.