Calcio
Sannio Falanghina e il Benevento Calcio fanno squadra per la promozione del territorio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio e la falanghina del Sannio insieme. Due eccellenze che si incontrano e fanno squadra per promuovere il territorio: è questa l’idea alla base di un primo incontro avvenuto, nel pomeriggio di ieri, tra Floriano Panza, coordinatore della Capitale europea del Vino, e il presidente del club giallorosso, Oreste Vigorito.
Un confronto cordiale nato con l’obiettivo di valutare iniziative congiunte per promuovere il brand Benevento: fare ‘rete’, insomma, per valorizzare la promozione in A dei ragazzi di Inzaghi ed accompagnarla con uno dei prodotti più apprezzati del territorio.
“Sannio Falanghina – si legge in un post su Facebook – è pronta a scendere in campo insieme al Benevento Calcio, stimolando produttori, associazioni e comunità locali ad indossare la maglietta giallorossa e a sostenere la squadra del capoluogo”.
Come detto, si stanno immaginando iniziative congiunte per unire Sannio Falanghina e il progetto sportivo della Strega, creando valore aggiunto per i protagonisti, ma anche per il paesaggio del vino sannita. Al momento, nessuna decisione è stata assunta, ma si è trattato di un primo passo per gettare le basi di un progetto ambizioso per l’intera provincia sannita.