CRONACA
Sannio, controlli nel week end: denunce e segnalazioni per droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Due denunce e 9 segnalazioni per droga. E’ il bilancio dei controlli messi in campo dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio nel week end attraverso numerose perquisizioni domiciliari, veicolari e personali.
A Tocco Caudio, i militari hanno perquisito un 37enne originario di un comune limitrofo e hanno scoperto 4 grammi di cocaina. A casa, poi, hanno trovato un bilancino di precisione. Per l’uomo è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con sequestro della sostanza rinvenuta e del bilancino.
A Moiano le forze dell’ordine hanno trovato sul balcone di un’abitazione 7 piantine di marijuana, che sono state successivamente poste sotto sequestro: un 22enne è stato deferito in stato di libertà per coltivazione di sostanze stupefacenti.
Nel contesto del medesimo servizio venivano inoltre segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori: un 23enne della provincia di Avellino trovato in possesso di due grammi di marijuana; un 21enne partenopeo, durante un controllo a Sant’Agata de’ Goti, aveva con sé sei grammi di hashish; a San Leucio del Sannio una 24enne con una dose di crack; un 35enne irpini trovato a Montesarchio con due grammi di marijuana; un 23enne napoletano, durante un controllo in Sant’Agata de’ Goti, fermato con quattro grammi di hashish; un 19enne avellinese con due grammi di marijuana; un 39enne casertano con una dose di cocaina; un 35enne di Montesarchio con un grammo di marijuana; un 25enne di Airola con una dose di marijuana. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro amministrativo.