PRIMO PIANO
Ospedale ‘San Pio’, cambia il direttore amministrativo: la toscana Volpini al posto di Gubitosa

Ascolta la lettura dell'articolo
Cambio al vertice dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento. Il direttore amministrativo Gaetano Gubitosa, ha rassegnato le dimissioni essendo stato nominato direttore generale dell’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Il manager era stato nominato lo scorso 1 marzo dal direttore generale del nosocomio sannita, Mario Nicola Vittorio Ferrante.
Gubitosa, 49enne originario di Benevento, è laureato in Economia ed ha già lavorato all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, al “Moscati” di Avellino, dove ha ricoperto il ruolo di dirigente della struttura complessa Economico Finanziario. Prima ancora era in forza come dirigente alla Asl di Benevento.
Al suo posto arriva Roberta Volpini che lascia l’incarico di direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria. La Volpini, avvocato con lunghi trascorsi in Toscana, sarà in carica dal prossimo 15 giugno e fino all’8 agosto 2022.
“Una professionalità di robusta preparazione culturale e di comprovata e superlativa esperienza – sottolinea il direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante – con la quale lavoreremo fin da subito per dare ulteriore slancio all’Azienda Ospedaliera sannita. Desidero ringraziare il Dott. Gaetano Gubitosa per l’eccellente lavoro svolto ed augurargli buon lavoro per il nuovo e più prestigioso incarico di Direttore Generale dell’A.O di Caserta.
La sua promozione, come quella precedente del Dott. Oreste Florenzano, suo predecessore alla direzione amministrativa, approdato alla Direzione Generale dell’ASREM, rappresenta per noi il riconoscimento di aver puntato sempre sulle migliori professionalità per elevare il livello dell’assistenza e dei servizi ospedalieri. Con la Dott.ssa Volpini continueremo all’unisono in questo entusiasmante impegno ed i risultati saranno presto copiosi e tangibili“.