FORMAT
Wg flash 24 del 26 maggio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID-19, RESTANO 30 I SANNITI POSITIVI
Restano 30 i sanniti positivi al coronavirus. Questo il calcolo effettuato dall’Asl di Benevento nella giornata di ieri. Secondo quanto riferito, infatti, 2 sono i ricoverati al San Pio, 27 a domicilio e uno in altre strutture. Sedici i decessi totali, mentre i guariti sono sempre 158. Cinquecentocinque i tamponi effettuati dal 18 al 22 maggio.
CONTROLLI DEI CARABINIERI: DENUNCE E SEQUESTRI
Quattro denunce, otto segnalazioni per uso di droghe, due fogli di via e un sequestro di stupefacenti. Questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri nel week end sul territorio sannita. Tra le denunce c’è un 50enne della provincia di Avellino che è stato deferito per ricettazione: a seguito di perquisizione veicolare, è stato trovato in possesso, ingiustificatamente, di un timbro e di modelli in bianco intestati ad un medico chirurgo. L’episodio è avvenuto a Sant’Agata de’ Goti.
COVID-19, TUTTI NEGATIVI I TAMPONI DEL FATEBENEFRATELLI
Tra il 14 e il 16 maggio l’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” – Fatebenefratelli – di Benevento, in collaborazione con la Regione Campania e l’Istituto Zooprofilattico di Portici, ha eseguito la sorveglianza sanitaria di tutto il personale dipendente nei confronti del COVID-19. Con soddisfazione il direttore sanitario del FBF, Giovanni Guglielmucci, comunica che i tamponi nasali ed orofaringei eseguiti su 636 operatori sanitari sono risultati tutti negativi.
BCT, OK AL DRIVE IN A BENEVENTO
Benevento avrà il suo cinema Drive In. Dal 26 giugno e fino ad inizio agosto, in Piazza Cardinal Pacca, nel capoluogo sannita, ogni weekend, dal venerdì alla domenica, sarà possibile assistere a proiezioni cinematografiche in modalità drive in. L’organizzazione del Festival BCT ha lavorato in queste settimane, d’accordo con il Comune di Benevento, per consentire alla città di continuare a godere della cultura cinematografica seppur in una forma diversa, alternativa, rispetto a quella a cui eravamo abituati.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 14, è stato programmato il II° corso di preparazione al parto online in videoconferenza tenuto dalle ostetriche e dai medici dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” Fatebenefratelli di Benevento. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio vi aspetta con i suoi ospiti per tutte le novità sul Benevento Calcio.