FORMAT
Ecco SolarKube: dal Sannio l’idea del mini generatore portatile a energia pulita
Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiama SolarKube l’ultimo arrivato nella famiglia De Feo Energia, l’azienda sannita che opera nel settore dell’efficientamento energetico. Si tratta del primo generatore solare portatile e modulare, progettato e commercializzato da Tommaso De Feo, imprenditore di San Giorgio del Sannio e titolare dell’azienda.
L’idea nasce per soddisfare le richieste della clientela in merito alla realizzazione di un dispositivo utile e comodissimo: che producesse corrente, da portare ovunque e soprattutto da non collegare alla rete elettrica. Da qui si è accesa la ‘famosa lampadina’: in questi mesi di quarantena per l’emergenza coronavirus, il giovane sannita si è ingegnato e in poco tempo – lo scorso 24 aprile – ha brevettato il suo SolarKube.
L’azienda De Feo Energia, fondata 3 anni fa, ha come core business il settore delle energie rinnovabili, lavorando a 360 gradi con attività di consulenza, progettazione e realizzazione di impianti alimentati da fonti alternative. Sicuramente, un vantaggio per l’ambiente e le nostre tasche.
L’intervista nel servizio video