Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Covid-19, assembramenti ed eventi: Mastella fa il punto della situazione e attacca il M5s

Il primo cittadino risponde anche alle polemiche in merito alla vicenda depuratore: “Si dimettesse prima il sindaco di Torino e dopo il mio assessore”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quando ci sarà il decreto dico ai cittadini di Benevento di utilizzare l’ecobonus per la casa. Questo ci permetterà, soprattutto, per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento di abbattere le poveri sottili che rappresentano una criticità da risolvere”. Lo ha detto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nel corso di una lunga intervista per tracciare il punto della situazione in merito alla fase 2 in città.

MASCHERINE E ASSEMBRAMENTI – “Il virus non è morto, ma sta circolando e lo stiamo tenendo a distanza – ha aggiunto il primo cittadino parlando della presenza, soprattutto, dei più giovani per strada -. I sindaci avranno più potere di intervento, vediamo questo scorcio di fine settimana come andrà e se vedrò persone insieme senza mascherine non esiterò a chiudere i luoghi dove ci si riunisce”.

RISTORATORI – “Sono soddisfatto – ha spiegato Mastella -. Mi sembra che la distanza di un metro possa coniugare le esigenze di salute e quelle dei commercianti. Noi apriremo all’esterno, abbiamo messo in piedi una commissione con giunta e rappresentanti del mondo del commercio e dell’artigianato per dare spazi davanti alle attività. Non consentiremo le soste di auto di fronte ai bar o altro, chi usa le strisce gialle dovrà fare un sacrificio come tutti gli altri, almeno fino ad ottobre. Apriremo piazza Guerrazzi e anche avanti al Malies per i ristoranti di via Annunziata che, ad esempio, non hanno spazio di fronte ai locali. Sulla Tosap faremo uno sforzo e non la faremo pagare dall’inizio della crisi. Sulla Tari è più complesso: abbiamo bisogno di introiti per fare il bilancio e finanziare i servizi pubblici”.

BCT E CITTA’ SPETTACOLO – “La graduale ripresa verso la normalità passerà anche attraverso le tante iniziative che in questi anni abbiamo messo in campo per rilanciare l’immagine della città e rivitalizzare il tessuto commerciale cittadino. Mi riferisco a manifestazioni come Benevento Città Spettacolo o il BCT, ma non solo. Il tutto naturalmente nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19. Punteremo, infatti, sull’allestimento di spettacoli all’aperto, dove gli assembramenti sono diluiti grazie alla possibilità di distanziamento degli spettatori. Penso, ad esempio, a location come il Teatro Romano, l’Arco del Sacramento e agli altri spazi particolarmente suggestivi della nostra città. Il ritorno alla normalità passa, infatti, anche attraverso momenti di socialità e svago che, nel rispetto delle norme poste a tutela della salute collettiva, aiutino a mettere alle spalle le difficoltà vissute in questi ultimi i mesi a causa del coronavirus”.

DEPURATORI E DIMISSIONI ASSESSORE – Pieno rispetto dei magistrati e aspettiamo le decisioni dei giudici e l’evolversi della vicenda investigativa. A chi fa polemica strumentale però – ha concluso Mastella – voglio dire che l’assessore di Benevento non è indagata. Perchè il M5s chiede le dimissioni a Benevento e al sindaco di Torino non dicono nulla?”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 2 giorni fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 4 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 5 giorni fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

redazione 5 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 5 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 5 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 5 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 8 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 10 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content