CRONACA
Cerreto Sannita, furto in un tabacchi: ladri abbandonano auto e refurtiva dopo inseguimento

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un furto in un tabacchi nel Sannio. E’ accaduto la scorsa notte a Cerreto Sannita dove 4 persone hanno forzato la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale ed hanno portato via stecche di sigarette, ‘Gratta e vinci’ e denaro contante. Successivamente, i malviventi sono fuggiti a bordo di una Audi A6.

Scattato l’allarme sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia che, immediatamente, hanno avviato le ricerche del veicolo. I ladri sono stati intercettati dai militari mentre si allontanavano a forte velocità nel territorio di Faicchio: a quel punto, è partito l’inseguimento lungo la ‘Telesina’ che è terminato allo svincolo per Gioia Sannitica, dove l’Audi si è scontrata con in guard-rail. I quattro, però, sono riusciti a scappare a piedi e dileguarsi nelle campagne circostanti.
Dagli accertamenti è emerso che l’auto era stata rubata. All’interno del veicolo i militari hanno rinvenuto la refurtiva rubata alla tabaccheria, sigarette e ‘Gratta e vinci’, e gli attrezzi da scasso utilizzati per penetrare nei locali. In merito sono in corso le indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita per riuscire a identificare gli autori.