POLITICA
Realtà Popolare Benevento scrive a De Luca : “Chiediamo tamponi per chi lavora a contatto con il pubblico”

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovanna Romano, responsabile politico per la provincia di Benevento di Realtà Popolare, comunica quanto segue : “In data 31 marzo, il presidente nazionale Pasquale Buffardi, da noi opportunamente sollecitato, ha provveduto ad inviare tramite pec una richiesta al governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca nella quale si fa richiesta di sottoporre a tampone tutti coloro che lavorano o hanno lavorato a contatto con il pubblico. Lo scopo è quello di prevenire ulteriori contagi e focolai che stanno mettendo a dura prova la nostra provincia.
Ecco il testo integrale della lettera inviata a De Luca ” Gentile governatore De Luca, in qualità di responsabile politico per la provincia di Benevento di Realtà Popolare, insieme al mio gruppo e di concerto con il segretario regionale Antonio Francione, volevo innanzitutto ringraziarla per lo sforzo che la Regione Campania sta facendo in queste settimane di emergenza. In una situazione così difficile ci rendiamo conto che a volte il lavoro delle istituzioni, da solo, non basta. E in virtù dello spirito collaborativo che contraddistingue il nostro movimento politico, volevamo portare alla sua attenzione una problematica che ci urge segnalarle.
Chiediamo, vista la necessità di tutelare la salute dei nostri cittadini, di estendere i tamponi per il Covid19 a tutti coloro che, in questa fase, stanno continuando a lavorare a contatto con il pubblico sia per garantirci che gli approvvigionamenti alimentari possano proseguire con la necessaria sicurezza sia per garantire l’espletamento dei servizi essenziali. È risaputo infatti che molti positivi al Covid19 sono asintomatici e questo, se da un lato ci tranquillizza, dall’altro non garantisce la tutela della salute delle persone che vi entrano in contatto dal momento che la persona asintomatica è in grado di contagiare altre persone a sua volta (come anche fa lei più volte sottolineato in questo periodo) . Dunque chiediamo tamponi per tutti coloro che lavorano a contatto con altre persone per tutelare la salute di tutti”.