fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Coronavirus, Marco Fusco offre mascherine al Comune di Morciano di Romagna

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Morciano di Romagna sono in arrivo dal Sannio alcune migliaia di mascherine. Sentite le priorità proposte dai medici di famiglia, verranno distribuite gratuitamente dall’amministrazione comunale a tutta la popolazione.E’ questo il regalo speciale di un imprenditore che ora vive a Ponte, Marco Fusco, che ha deciso di fare alla comunità morcianese. Nello specifico si tratta di mascherine mediche di protezione in cotone Oeko Tex compatibili con gli standard di sicurezza sanitari richiesti dalle normative. Le mascherine sono particolarmente adatte per proteggere da agenti esterni e contribuiscono a ridurre il rischio di contagio soprattutto in situazioni di epidemia o pandemia.

A consegna ultimata, le mascherine saranno distribuite gratis a tutti i cittadini di Morciano di Romagna da volontari autorizzati e verranno utilizzate in via prioritaria per le persone più anziane.

“Ringraziamo Marco Fusco per la generosità dimostrata e per essersi attivato prontamente per venire incontro ai morcianesi in un momento di forte emergenza – scrive in una nota il sindaco di Morciano, Giorgio Ciotti -. E’ la dimostrazione che attraverso la solidarietà e il senso di comunità possiamo superare anche questo ostacolo”.Queste invece le parole di Marco Fusco: “Vivo a Ponte, terra dove sono nato, da più di un anno- racconta Marco Fusco -. Avrei potuto benissimo viaggiare per comprovata necessità lavorativa visto che ho le mie aziende sia a Cattolica che nel Sannio ma chiaramente evito ed ho evitato di andarmene in giro per l’Italia rischiando di prendere questo maledetto virus. Nonostante sia lontano dai miei figli da due mesi – continua Fusco – ho preferito restare dove sono. Seguivo chiaramente l’evolversi delle situazioni a Morciano e leggevo dell’assenza totale di mascherine. Una sartoria nella provincia di Benevento ha iniziato a produrle e mi è sembrato doveroso e rispettoso dare una mano alla comunità morcianese e al sindaco Ciotti anche perché ci vivo dal 2005. Non ho fatto nulla di fuori dal normale di chi crede nel rispetto delle persone. Donazione? Certo. Quando c’è da fare – conclude Fusco – si fa senza se e senza ma. La vita è un bene prezioso ”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianto LABIT in località Piana: il Comune di Ponte chiarisce la propria posizione

redazione 2 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 2 settimane fa

Scuola La Tecnica, solidarietà e sostegno per il Libano

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Cral Asia e Benevento 5 insieme per l’iniziativa solidale ‘L’Uovo del Cuore’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content