fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, il M5s chiede screening su tutti gli operatori sanitari del ‘San Pio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prendiamo atto dei dati diffusi dalle autorità ma, al tempo stesso, chiediamo un ulteriore sforzo: ascoltare dì più e fattivamente le sollecitazioni che arrivano dalle sigle sindacali e dagli attori istituzionali del territorio. È necessario avviare uno screening su tutti gli operatori sanitari che lavorano presso il Rummo in modo da isolare eventuali casi positivi”. Così  in una nota congiunta i parlamentari del Movimento 5 Stelle Pasquale Maglione, Danila De Lucia e Sabrina Ricciardi.

“La situazione nel Sannio, in considerazione dei dati diffusi, sembra essere sotto controllo ma ciò non ci deve indurre ad abbassare la guardia anzi, questo ci deve spingere a essere ancora più vigili per fare in modo che le condizioni non mutino. A nostro avviso, è significativo anche lo sforzo avviato dall’ASL che, in via sperimentale, avvierà test a domicilio e assistenza a casa per contagiati non gravi a cui si aggiunge l’apertura dei due ospedali di comunità di Cerreto e San Bartolomeo in Galdo così come del resto previsto da mesi.

L’aspetto dolente dell’incontro di ieri, che ci preoccupa, – proseguono i pentastellati – è che l’unico rappresentante politico presente alla conferenza stampa non abbia fatto alcun accenno sull’indirizzo della Regione in merito al piano ospedaliero per l’emergenza. Cosa che ci allarma perché non vorremmo che il silenzio fosse semplicemente frutto della consapevolezza che, ancora una volta, la Giunta regionale abbia escluso la provincia di Benevento dal suddetto piano.

Al riguardo riteniamo che soli 6 posti in più di terapia intensiva siano troppo pochi per sperare di non andare in affanno se la forbice dei contagi dovesse allargarsi. Infine – concludono i portavoce in Parlamento del Movimento 5 stelle -, un doveroso ringraziamento va al Prefetto, Francesco Cappetta, per il lavoro che sta compiendo anche nel gestire l’eccessivo protagonismo di alcuni esponenti delle istituzioni locali la cui ‘intraprendenza’ non fa altro che creare inutili cortocircuiti ed esacerbare gli animi dei cittadini che, ancora una volta, stanno dimostrando un’elevata maturità”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 2 giorni fa

Come il costo sempre più alto delle cure odontoiatriche in Italia sta spingendo gli italiani verso il “Dental Tourism”

redazione 4 giorni fa

Un anno di ‘Benedent’, lo studio di odontoiatria e medicina estetica che porta innovazione e nuovi servizi nel Sannio

redazione 6 giorni fa

San Pio, due nuovi bollini rosa dalla Fondazione Onda

Dall'autore

redazione 4 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 4 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 4 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 6 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 7 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 8 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 11 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content