fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella: ‘Siamo in guerra contro il virus’ – RIGUARDA LA DIRETTA

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un appello alla responsabilità e a seguire pedissequamente le prescrizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri maturate in sinergia con le autorità scientifiche e confluite nel nuovo decreto che allarga le misure di sicurezza anti-coronavirus a tutto il territorio nazionale fino al 3 aprile prossimo.

E’, in sintesi, quanto dichiarato durante la conferenza stampa di oggi dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che in questo modo ha voluto richiamare la popolazione a collaborare perché– ha detto solo partecipando tutti con responsabilità possiamo salvarci dalla minaccia del contagio.

E ha lanciato così l’hashtag #BeneventoacasA, stigmatizzando il comportamento che molti hanno avuto nella serata di ieri al Carrefour, trasgredendo in questo modo la distanza di sicurezza e il divieto di assembramento, e annunciando che vigili e forze delle polizia saranno rigorosissimi nel far rispettare le norme.

Mastella ha rassicurato: “ Non siamo in carestia, i negozi dei generi alimentari resteranno aperti anche il sabato e la domenica fino alle 18. Ha invitato poi tutti i cittadini a denunciare e a segnalare quanti provenendo dal Nord non si sono dichiarati “perché – ha detto – non ci credo che soltanto 18 persone siano tornate a Benevento.”

Per Mastella “siamo in guerra e questa è una battaglia che possiamo vincere solo stando a casa, mostrando senso di responsabilità e considerato che a Benevento ancora non siamo contagiati fino in fondo”.

E ha invitato anche l’associazione degli psicologi di Benevento a dare il proprio contributo per aiutare le famiglie e i cittadini a superare questo momento.

Il sindaco di Benevento, tra le altra cose, ha dichiarato di aver ascoltato come ogni mattina il governatore della Campania Vincenzo De Luca chiedendogli respiratori per il nostro ospedale e ottenendo disponibilità.

Con l’Anci nazionale e sollecitando in tal senso i parlamentari sanniti, ha proposte misure di aiuto e a favore di imprese e esercizi commerciali, come ad esempio la sospensiva per tre mesi delle tasse.

“Ringrazio chi mi ha sollecitato a restare e la Provvidenza, nonostante avessi deciso di dimettermi – ha poi concluso Mastella – perché sarebbe stato un male in questo momento per Benevento rimanere senza una guida”.

Rivedi il live streaming della diretta sulla pagina facebook di Ntr24 o sul nostro portale www.ntr24.tv

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Anche l’Udc lunedì a Napoli contro la chiusura del Pronto soccorso di Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 giorni fa

Uccp San Giorgio del Sannio ed ex guardia medica, De Longis: ‘Ho avuto rassicurazioni su funzionamento e piena operatività’

redazione 3 giorni fa

San Pio, centenaria operata con successo per una frattura al femore

redazione 4 giorni fa

Demedicalizzazione 118, Piazza: ‘Nessuna risposta dell’Asl, Associazioni sollecitano ancora Mastella’

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

La sannita Offtec vince in Sicilia: progetterà il nuovo Parco Mondiale dello stile di vita mediterraneo a Marianopoli

redazione 24 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Lunedì tutti presenti a Napoli per chiedere garanzie sul diritto alla salute dei sanniti”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 15 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

Primo piano

redazione 7 minuti fa

La sannita Offtec vince in Sicilia: progetterà il nuovo Parco Mondiale dello stile di vita mediterraneo a Marianopoli

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 16 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 17 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content