fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Coronavirus, chiusa al pubblico la Prefettura. Cappetta: “Ora responsabilità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna è stato riunito presso questa Prefettura il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica allargato alla partecipazione, oltre che del Presidente della Provincia e del Sindaco del capoluogo, anche al Comandante dei Vigili del Fuoco, ai Direttori generali dell’ASL e dell’Azienda Ospedaliera, dei Direttori della Casa Circondariale di Benevento e dell’Istituto penale minorile di Airola, al Presidente della Camera di Commercio e al Sindaco di Telese Terme, quale rappresentante provinciale dell’ANCI.

La riunione è stata dedicata sia al monitoraggio della situazione generale della provincia, attraverso i contributi informativi offerti dai presenti, e sia all’approfondimento delle misure di cui all’art. 1 del DPCM 8 marzo 2020, estese ed integrate dal DPCM in data odierna.

Nell’occasione sono state concordate l’intensificazione e le relative modalità di attuazione dei controlli sugli orari delle attività di ristorazione e bar, sul rispetto della distanza di sicurezza interpersonale nelle attività di commerciali effettuati in concorso coordinato da parte delle forze di polizia statali e locali.

In particolare è stata sottolineata la necessità di evitare la formazione di assembramenti di persone e di raccomandare fortemente a rimanere presso il proprio domicilio e a limitare i contatti sociali per coloro che presentano sintomi di infezioni respiratorie e risulti una temperatura corporea maggiore di 37,5°.

È stata quindi richiamata la necessità di limitare gli spostamenti da parte dei cittadini ai soli casi di necessità che saranno verificati dalle Forze di polizia attraverso la compilazione di autocertificazione circa i motivi che hanno indotto le persone controllate a lasciare le abitazioni.

Inoltre, pur prendendo atto che i reclusi non hanno dato vita a proteste per la sospensione dei colloqui visivi, è stato disposto l’incremento dei servizi di vigilanza esterna ai predetti Istituti di pena.

Da ultimo, in relazione alle previsioni di cui alla lett. r), che hanno determinato già dalla serata di ieri l’incremento del numero degli acquirenti presso alcune medie strutture di vendita di generi alimentari, si è ritenuto opportuno diffondere alla popolazione rassicurazioni in ordine alla regolarità degli approvvigionamenti e sollecitare i titolari ad adottare idonei accorgimenti intesi a prevenire eventuali fenomeni di accaparramento delle merci.

La situazione epidemiologica legata alla diffusione del COVID-19 rende assolutamente necessario il rigoroso rispetto delle norme dettate dalle vigenti disposizioni normative, in relazione alle misure urgenti previste dal D.P.C.M. del1’8marzo 2020 e successivo decreto del 9 marzo 2020 l’apertura al pubblico degli uffici di questa Prefettura è sospesa fino al 3 aprile.

Gli utenti che hanno necessità di avere informazioni in merito ai procedimenti di proprio interesse potranno contattare il numero 0824-374111 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13,00 o utilizzare il modulo in formato word che può essere scaricato dal sito della Prefettura al seguente indirizzo internet della Prefettura: http://www.prefettura.it/benevento/contenuti/Emergenza_coronavirus-8614614.htm e che dovrà essere trasmesso all’indirizzo di posta elettronica prefettura.benevento@interno.it

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, in Prefettura aperto il registro di condoglianze per il presidente Giorgio Napolitano

Marco Staglianò 2 settimane fa

De Luca, il covid e la legge del contrappasso

redazione 3 settimane fa

Completamento Fortorina da svincolo di San Marco dei Cavoti a San Bartolomeo in Galdo: firma in Prefettura

redazione 2 mesi fa

Appalti opere pubbliche, il prefetto di Benevento firma interdittive antimafia per 5 società

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Miss Grand Italy International Campania: a Telese vince la 25enne Krystyn Soares

redazione 5 ore fa

Corona: ‘Nessuno ha esaminato acque del Calore a valle del depuratore del Consorzio ASI maleodorante e oggetto di diffida’

redazione 6 ore fa

Inquinamento, Benevento tra le 58 province italiane dove lo smog è fuori dai limiti

redazione 7 ore fa

Nuova stagione per l’ASD Paduli Volley: a Pippo De Gemmis la guida della Prima Divisione Maschile e del settore giovanile

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

A Benevento un nuovo parco giochi inclusivo in piazza Croce. Previsto ampliamento in via Nassirya

Antonio Corbo 5 ore fa

Benevento ritrova uno dei suoi luoghi simbolo: il ministro Sangiuliano taglia il nastro del ‘nuovo’ Hortus Conclusus

redazione 6 ore fa

Inquinamento, Benevento tra le 58 province italiane dove lo smog è fuori dai limiti

redazione 7 ore fa

Il beneventano Fausto Lamparelli è il nuovo questore di Perugia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content