FORMAT
Wg flash 24 del 18 febbraio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CADAVERE RITROVATO IN STRADA: FERMATA 64ENNE
Svolta nelle indagini sul corpo senza vita dell’anziano, ritrovato sabato notte in via Pacevecchia, a Benevento, proprio dinnanzi all’ospedale Rummo. Gli inquirenti hanno fermato una 64enne salernitana, che lo accudiva da anni. Secondo la ricostruzione fatta dalla badante al magistrato che l’ha interrogata, l’uomo – un 84enne residente a Grottaminarda – le avrebbe detto che, una volta morto, lei avrebbe potuto lasciarlo ovunque, ma non dai familiari. E così avrebbe fatto dopo la morte, avvenuta sabato pomeriggio: ha caricato il suo assistito in auto e lo ha abbandonato avvolto in una coperta, vestito solo con un pigiama e una coppola.
SORPRESO A RUBARE RAME: NEI GUAI 25ENNE
E’ stato sorpreso a rubare materiale in rame da un capannone industriale di contrada San Vincenzo, a San Salvatore Telesino. Per questa ragione un 25enne di Telese Terme, già noto per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato. Ora, su disposizione del magistrato di turno, è ai domiciliari. Nel corso dell’intervento i militari hanno scoperto il motoveicolo usato dal malvivente e gli strumenti da scasso che insieme a tutta la refurtiva sono finiti sotto sequestro.
ACCORDO MASTELLA-PD, BOCCALONE DICE ‘NO’
“Ci risiamo. Giunto al capolinea della sua amministrazione, preso atto che il giorno per il ritiro delle dimissioni si avvicina, il Sindaco – parrebbe – cerca accordo politico con il PD. Le dichiarazioni del Sindaco non hanno alcunchè di politico, alcun costrutto politico, alcuna prospettiva di ampio respiro per la comunità che oggi amministra, ma solo ed esclusivamente la salvaguardia di un proprio ed esclusivo interesse politico. Il PD non farà mai accordo alcuno”. Lo scrive in una nota l’esponente dem, Luigi Boccalone.
SABARIANI, LA DENUNCIA DI VITTORIA
“Se la notizia non fosse drammatica, sembrerebbe una barzelletta in cui invece di preoccuparsi di salvaguardare il bene da valorizzare si pensa alla sua segnalazione sul percorso storico in cui è possibile trovarlo”. A denunciarlo in una nota inviata alla stampa è Alfredo Vittoria, fondatore del gruppo facebook ‘Sei di Benevento se…’. “Come mai – aggiunge – tra le azioni previste dal programma triennale – prosegue Vittoria – è previsto il recupero della Torre della Biffa e per i Sabariani solo la segnaletica? Non si sarebbero potute finanziare almeno le opere di consolidamento della Cripta, già richieste nella relazione dell’Istituto Superiore della Conservazione (ISCR)?”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15,00 presso il Teatro San Marco si terrà il terzo appuntamento del 6° Festival Filosofico del Sannio. La lectio magistralis è affidata al prof. Carlo Galli che affronterà il tema: Accordo e competizione: l’armonia dello sport. Tra gli ospiti anche il presidente e l’allenatore del Benevento Calcio, Oreste Vigorito e Pippo Inzaghi. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con “Premiata Bomberia Stregoni” il programma di approfondimento sulla Strega. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi aspettano in diretta a partire dalle ore 20.