fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Salernitana, la Curva Sud: “Dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 In occasione del derby tra Benevento e Salernitana, la Curva Sud ha pubblicato un testo per spingere i tifosi a dare il massimo per l’importante match del “Vigorito”.

“Finalmente ci siamo – scrivono i tifosi -, oggi un appuntamento importante della stagione, è il momento del derby. Siamo a pochi passi dalla tanto ambita Serie A, sembra strano dirlo perché siamo appena a febbraio, ma di partita in partita questa squadra ci ha dimostrato di essere all’altezza di mantenere la vetta senza mai perdere colpi per strada. Il vero passo di qualità dobbiamo farlo noi, che almeno in questa stagione non stiamo dimostrando il massimo sugli spalti. Oggi ci troveremo di fronte una delle migliori tifoserie del nostro campionato, sicuramente faranno la loro parte sugli spalti, noi nelle ultime stagioni abbiamo sempre dimostrato di essere all’altezza e di non essere inferiori a nessuno. Prima, durante e dopo i 90 minuti non dovrà partire nessun coro di sfottò contro la tifoseria avversaria, nel corso degli ultimi anni è stato un rapporto di reciproco rispetto tra noi e i salernitani, per le tante iniziative a cui abbiamo preso parte insieme. Noi siamo i Sanniti, un popolo di guerrieri che non è abituato a mollare e come sempre nella nostra casa non passeggerà nessuno. Oggi però c’è bisogno di tutti voi, noi Curva Sud dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo, dimostriamo appartenenza e sostegno oltre il 90°, cancelliamo le ultime prove canore casalinghe dove purtroppo non siamo mai stati il massimo. Una vittoria nel derby potrebbe avvicinarci ancora di più alla tanto ambiata “A”, uniti come non mai, braccia tese, voce cupa, bandiere al vento. Come sempre faremo quadrato al centro della curva, invitiamo tutti ad unirsi a noi, e non allontanarsi sui lati. Uniti e compatti, combattiamo da veri sanniti, spingiamo questi ragazzi all’ennesima vittoria stagionale. Avanti Sanniti.

In occasione del derby – concludono – ci sarà una coreografia che proveremo a spiegare in queste poche righe, verranno distribuiti dei cartoncini da un lato saranno a tinta unica di colore giallo o rosso e dall’altro nero giallo rosso nero, metà settore i cartoncini saranno gialli, mentre l’altra metà saranno rossi. All’annuncio dello speaker di ogni calciatore che scenderà in campo alzeremo i cartoncini nella parte dove c’è un solo colore con il conseguente classico “Olè”, al termine dell’11 titolare smettiamo di alzare i cartoncini fin quando lo speaker annuncerà con il numero 12 la Curva Sud, sulle due torrette centrali scenderanno i teloni con il numero 12 e con la segnalazione dei lanciacori che tutti insieme andremo nuovamente ad alzare i cartoncini ma dal lato opposto, il lato di colore nero giallo rosso e nero, da formare così una mega e magnifica sciarpata. Invitiamo tutti a restare in piedi per tutto il tempo della coreografia e una volta ricevuto il cartoncino a non cambiare posto e seguire sempre le indicazioni delle persone incaricate nella distribuzione dei cartoncini”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 3 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content