fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO SI RIFA’ IL LOOK IN ATTESA DI MATTARELLA
Benevento si rifà il look in attesa del presidente della Repubblica. Ieri operai a lavoro in via Giovanni de Nicastro, nel centro storico di Benevento, per risistemare la pavimentazione: la stradina, infatti, sarà il percorso principale utilizzato da Sergio Mattarella e dallo staff del Quirinale per visitare l’Arco di Traiano al termine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Unisannio, in programma il 28 gennaio alle 11 nel vicino auditorium di Sant’Agostino. Il presidente partirà in treno da Termini e arriverà alla stazione centrale di Benevento alle 9,49. Ad accoglierlo ci saranno il prefetto Cappetta, il governatore De Luca, il presidente della Provincia Di Maria e il sindaco Mastella.

SCOMPARSA ALLEGRETTI, IL RICORDO DI VIGORITO
“Le persone come Gaetano Allegretti vanno ricordate con affetto perché credevano in un calcio che purtroppo sta scomparendo. Con Allegretti abbiamo condiviso le prime amarezze, ci siamo privati di lui, all’epoca, solo per il rispetto di sopraggiunti limiti di età. Così il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ricorda lo storico magazziniere e massaggiatore della Strega, scomparso ieri mattina all’età di quasi 90 anni, a margine dell’evento di affiliazione ufficiale del club Gens Samnites.

IL CLUB GENS SAMNITES AFFILIATO AL BENEVENTO CALCIO
Un cuore che batte per i colori giallorossi e che spinge la squadra a superare tutti gli ostacoli. E’ questa l’immagine che i membri del club ‘Gens Samnites’ hanno voluto fissare su una litografia che è stata consegnata al presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, al tecnico Filippo Inzaghi e ai calciatori, Christian Maggio, Gaetano Letizia e Nicolas Viola. L’occasione è stata la cerimonia che ha sancito l’affiliazione ufficiale del club al Benevento Calcio. Una serata speciale per l’associazione, guidata dal presidente Rori Zamparelli, che si è svolta all’Hotel Traiano.

GALIMBERTI APRE IL FESTIVAL FILOSOFICO DEL SANNIO
Sarà una Lectio Magistralis del filosofo Umberto Galimberti ad aprire ufficialmente – martedì 4 febbraio, ore 15:30, al Teatro San Marco di Benevento – il Festival Filosofico del Sannio. La manifestazione, giunta alla sesta edizione e organizzata dall’associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”, si protrarrà fino al 26 marzo. Tema di quest’anno è ‘Armonia’. Tantissimi come sempre gli ospiti in cartellone.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10, il presidente della Regione Vincenzo De Luca farà visita all’Istituto di Istruzione secondaria superiore “G. Alberti” di Benevento. A seguire interverrà alla Camera di Commercio e alle ore 13:30 interverrà al Convegno “Innovazione ed alleanza territoriale” presso la ASL del capoluogo sannita. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni, il format condotto da Luigi Trusio che vi aspetta in diretta a partire dalle 20.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 7 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 7 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 13 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 14 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 14 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content