fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

118, la nota delle Misericordie: in una lettera la solidarietà dei lavoratori a Confraternita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nei giorni scorsi alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia è pervenuta una lettera di ringraziamento da parte dei dipendenti del 118 di Benevento. All’interno di essa, sottoscritta da oltre la metà dei dipendenti, – si legge in una nota – si esprime la posizione di coloro che operano all’interno del servizio come dipendenti di Confederazione, dove si dice che le Misericordie d’Italia rappresentano un punto di riferimento e garanzia per 130 dipendenti e le loro famiglie, confermando di non poter tacere e di non trovarsi d’accordo riguardo le accuse rivolte verso alcuni dirigenti di azioni di tipo punitivo o ricattatorio.

La Confederazione – continua il comunicato – non nasconde la propria soddisfazione per questo documento, sottoscritto da ben oltre la metà dei collaboratori, impegnati sul servizio 118 di Benevento, dal 2014. Quanto riportato nella lettera, da una parte riempie di orgoglio la Confederazione, dall’altra conferma la bontà delle azioni, della gestione messa in opera in questi sei anni.

Sono stati sei anni, non sempre facili, in special modo fatti di continui attacchi, inspiegabili per la Confederazione, composti su fatti quasi mai raccontati per come realmente erano. In tutti questi anni non è stato mai risposto con lo stesso tono, Confederazione ha sempre preferito tacere e andare avanti con i fatti. Con la consapevolezza di non essere affatto quei “ iranni” che alcuni si sono divertiti a raccontare, si è andati avanti, senza indugio e senza rispondere.

Confederazione lo ha fatto, perchè non era interessata ad alimentare quel fragore mediatico, che altro non ha fatto in questi anni, che annebbiare il grande lavoro di tutti gli operatori del 118 che ogni giorno entrano nelle case, con professionalità e umanità. Spesso, il silenzio, il non rispondere alle accuse, ha destato sconcerto, soprattutto tra chi lavorando con le Misericordie, ha sempre saputo che quelle accuse e quell’atteggiamento aggressivo è sempre stato eccessivo ed immotivato.

Di fronte a questa lettera, non possiamo che rispondere, ringraziando i collaboratori, per aver detto la propria, per aver scelto di prendere in mano quel servizio, che è loro!

Misericordie auspicando che le istituzioni cui è indirizzata, possano davvero accogliere la richiesta di essere ascoltati, liberi da intermediari. È interesse, di questa Confederazione, – conclude la nota – che il servizio di emergenza urgenza, venga svolto nei migliori dei modi, e questo non può prescindere delle idee, dalla serenità e dalla partecipazione di chi quotidianamente lo svolge.

D’altra parte la Confederazione è pronta a fare quanto sarà ritenuto necessario per rendere ancora più eccellente questo servizio, nel rispetto della gente e di questi sei anni di cammino al fianco dei professionisti fatti soprattutto di correttezza, collaborazione e onestà”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

AVS Benevento: “No alla smedicalizzazione del 118, si mette a rischio la vita dei cittadini”

redazione 2 mesi fa

Servizio 118, la CIMO-Fesmed: “No alla logica del risparmio sulla salute dei cittadini”

redazione 3 mesi fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 3 mesi fa

Ambulanza senza medico nel Fortore, il M5S chiede cambio di passo: “Nuova manager deve intervenire immediamente”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 4 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 4 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 9 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 9 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 9 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content