fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TRUFFA ALLO STATO: NEI GUAI 10 PERSONE
Associazione a delinquere, truffa aggravata ai danni dello Stato, reati tributari, riciclaggio e autoriciclaggio. Questi i reati contestati a vario titolo a dieci persone, per le quali sono state disposte delle misure cautelari. L’ordinanza è stata emessa dal Gip di Benevento, all’esito di una operazione coordinata dalla Procura sannita e che conta 110 indagati. Cinque le persone ai domiciliari e obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per altri 5. Il provvedimento è in corso: a lavoro i militari delle Fiamme Gialle del capoluogo, che stanno anche procedendo al sequestro per equivalente di 3.724.824,20 euro, nonché al sequestro di diverse società utilizzate per commettere i reati.

SCONTRO TRA AUTO E FURGONE: 2 FERITI
E’ di due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto a San Giorgio del Sannio, lungo la rampa che immette sul raccordo autostradale in direzione di Benevento. Secondo una prima ricostruzione, a scontrarsi frontalmente sono stati una Matiz, con alla guida una 27enne del posto, ed un furgone Iveco Daily con all’interno un 29enne di Frigento. Ancora da chiarire la dinamica del violento impatto nel quale l’auto è stata completamente distrutta nella parte anteriore.

SMOG, RITORNA LO STOP AL TRAFFICO
Saranno diverse le arterie cittadine interessate dalla chiusura al traffico veicolare programmata per domenica 19 gennaio con l’obiettivo di diminuire il tasso d’inquinamento atmosferico determinato dalle cosiddette polveri sottili PM 10 e PM 2,5. Il blocco alla circolazione è previsto dalle ore 9 alle ore 13 e riguarderà l’intera città. Saranno esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche e a gas, le biciclette a pedalata assistita, e le auto con disabili a bordo.

A FEBBRAIO IL PALLONE SONDA DEL RAMPONE NELLO SPAZIO
Il noto pallone sonda, ideato con il progetto ABACHOS dell’Istituto Rampone del Polo Palmieri Rampone di Benevento, trasporterà nello spazio a febbraio alghe che resistono ad ambienti estremi, oggetto di studio del dipartimento di Biologia del’Università Vanvitelli di Caserta nell’ambito del progetto di ricerca ALTHAIR. L’obiettivo è quello di comprenderne lo sviluppo di applicazioni in numerosi campi scientifici, e, in particolare, se sia possibile utilizzarle contro gli effetti delle radiazioni.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“OPEN VS ENDO” è il titolo del convegno che si terrà, a partire dalle 8:30, presso la sala delle Conferenze dell’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento e che metterà a confronto tecniche chirurgiche vascolari tradizionali (OPEN) versus quelle endovascolari (ENDO), cercando di far risaltare le caratteristiche di entrambe, in relazione ai benefici per il paziente, alla mini invasività, ai costi ed all’esperienza degli operatori. La ferrovia Valle Caudina è una infrastruttura fondamentale per lo sviluppo di un’area importante per la provincia di Benevento, la Valle Caudina. Considerata la rilevanza di questo ambito per tutta la provincia, la infrastruttura ferroviaria resta essenziale per lo sviluppo del Sannio. In questo quadro si svolge il convegno che si terrà presso la Camera di Commercio di Benevento dalle 16:30 alle 19:30.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 15 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 16 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content