fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Ntr24, numeri record nel 2019: +25% di visite, oltre 10 milioni di pagine viste. E nel 2020…

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ntr24 ha compiuto dieci anni di vita ‘on line’ lo scorso 16 novembre 2019. Un anniversario importante che abbiamo celebrato volutamente in sordina, in attesa di festeggiare con voi webspettatori questo bel traguardo e scartare insieme il vostro regalo, fatto di numeri incoraggianti e obiettivi raggiunti con successo.

Con l’inizio del nuovo anno, tempo di propositi per il futuro, ci piace però condividere un bilancio di quello che il 2019 ha rappresentato per la redazione e per la proprietà di una realtà – giovane ma non per questo inesperta – sempre più radicata sul territorio, che aspira ad essere un punto di riferimento obiettivo e innovativo nel mondo dell’informazione locale.

Un incremento del 25% delle visite quotidiane, l’obiettivo raggiunto e superato delle 10 milioni di pagine viste in un anno. Non solo: il successo sempre più netto del nostro pubblico dai social network, in particolare dai quasi 70mila followers di facebook, divenuti una grande community, parte attiva e protagonista anche per quanto concerne alcune trasmissioni stagionali e le dirette in streaming sui maggiori eventi del nostro Sannio.

E ancora: segnalazioni, commenti, video amatoriali e foto inviati da tutta la provincia, che contribuiscono a rendere sempre più capillare e presente l’azione di Ntr24, ma soprattutto rafforzano il legame di fiducia tra i cittadini e la nostra testata.

Un ‘esercito’ di cittadini che accede ai contenuti del nostro portale attraverso Fb e Instagram, zoccolo duro che va ad aggiungersi ai tantissimi lettori provenienti dai motori di ricerca e ai già numerosissimi che, invece, scelgono di informarsi direttamente attraverso la nostra web tv, salvata tra i preferiti su desktop e schermi. Clic che ci inorgogliscono, che premiano il lavoro della nostra squadra e ci esortano a fare sempre meglio.

Numeri in continua ascesa, quelli della nostra realtà, soprattutto dall’agosto 2017, con l’arrivo della nuova proprietà, la famiglia Lampugnale, che ha dato un fondamentale impulso strategico-editoriale, commerciale e di marketing al network.

“Oggi tantissimi utenti – spiega il direttore responsabile ed editoriale Giammarco Feleppa – guardano Ntr24 da smartphone, così come sono positivissimi i dati di quelli che invece ci seguono da desktop e da tablet. Siamo la prima web tv del Sannio, nata con un progetto all’avanguardia e oggi, nonostante i dieci anni sulle spalle, proviamo ancora a parlare in modo semplice e allo stesso tempo innovativo, guardando con attenzione e interesse alle nuove tecnologie, ai linguaggi multimediali delle nuove generazioni e anche a quelli proposti dalle web tv estere.

Il seguito “internazionale” – continua Feleppa – è un altro cavallo di battaglia e motivo di orgoglio: nell’ultimo anno abbiamo triplicato i contatti con le comunità di sanniti negli Stati Uniti, dove ci seguono quasi 30mila persone, ma anche dalla Svizzera, dall’Europa del Nord, dalla Gran Bretagna, dall’Australia e da altre nazioni dell’Europa. Segno tangibile di un interesse sempre più imponente per tantissimi cittadini che vivono fuori a conoscere i fatti della loro terra d’origine attraverso i nostri servizi, in modo da rafforzare sempre più un legame speciale con tanti sanniti nel mondo”.

Quello che ci attende nel 2020 è una nuova sfida. Tante le novità e i progetti in cantiere, che vedranno la luce: dalla cronaca allo sport, passando per la politica e l’attualità; nuovi format sulle cose belle della nostra provincia, programmi innovativi pensati per i più giovani e un’implementazione dell’offerta ‘on demand’ con un’attenzione particolare al mondo dell’intrattenimento. Per essere ancora più vicini alle esigenze degli utenti, è già attivo inoltre un canale Telegram per una condivisione sempre più capillare e semplice dei contenuti targati Ntr24.

In un’epoca dove dilagano spam, fake news, notizie parziali a caccia di clic facili, dove i social network si sovrappongono spesso al lavoro delle redazioni giornalistiche, Ntr24 continuerà a raccontare Benevento e la provincia. Lo farà con il solito impegno, con l’etica che ci contraddistingue da ben 10 anni e con il rispetto massimo nei confronti di voi lettori. Grazie.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 11 mesi fa

Benevento, badminton protagonista al Liceo ‘Rummo’ con i Campionati Studenteschi

redazione 1 anno fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ studenti a scuola di giornalismo con il corso CLIO

redazione 4 anni fa

Elezioni amministrative e regionali del 20 e 21 settembre 2020: comunicato preventivo

redazione 4 anni fa

#IoRestoaCasa, inviateci video e foto per essere vicini ma lontani in questo momento difficile

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 1 ora fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 2 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 2 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 2 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 3 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 3 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 5 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content