fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAPINANO UNA BANCA: BOTTINO DA 26MILA EURO
Ventiseimila euro in contanti. E’ il bottino della rapina avvenuta, intorno alle 15 di ieri, all’interno della filiale della banca B.P.M di Solopaca. Secondo una prima ricostruzione, tre persone – due uomini ed una donna – parzialmente travisati e armati di taglierino hanno fatto irruzione nell’istituto di credito. A quel punto, hanno minacciato il direttore ed un dipendente e si sono fatti consegnare i contanti custoditi nella cassaforte. Subito dopo, si sono dileguati a bordo di un fuoristrada che li attendeva all’esterno. Scattato l’allarme, il Comando Provinciale dei carabinieri di Benevento ha predisposto una vasta battuta per riuscire a rintracciare i tre malviventi.

MALTEMPO, DE LUCA: “INTERVENGA IL GOVERNO”
“Abbiamo destinato 8 milioni di euro per l’emergenza dell’alluvione. E’ venuto il capo della Protezione Civile per fare il punto sui danni che abbiamo avuto. Ci auguriamo che il Governo in tempi rapidissimi decida gli stanziamenti necessari non solo per il ripristino del territorio. Tutto quello che viene, prima viene e meglio è, al di là degli annunci”. Così il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sui danni causati dal maltempo del 21 e 22 dicembre e sul dissesto idrogeologico, rispondendo ai giornalisti a margine della partecipazione al concerto dell’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Sir Antonio Pappano al Teatro Massimo.

STRADE A SAN VITALE: ACCORDO COMUNE-TERNA
Il sindaco Clemente Mastella ha incontrato a Palazzo Mosti una delegazione della Terna Spa – Rete Elettrica Nazionale. Nel corso dell’incontro è stata trovata un’intesa in merito al ristoro che Terna destinerà al Comune di Benevento per il rifacimento delle strade di contrada San Vitale interessate dal passaggio degli automezzi durante i lavori per la costruzione dell’elettrodotto. L’importo di tale ristoro è stato quantificato in circa 260mila euro. Nei prossimi giorni sarà stipulata un’apposita convenzione e successivamente verranno quindi avviate le procedure per la realizzazione dei suddetti lavori.

SUCCESSO PER IL CONCERTO DI SIR PAPPANO
E’ stato un ritorno molto atteso, che ha fatto registrare il sold out, quello di Sir Antonio Pappano che ha aperto al Teatro Massimo la sesta stagione concertistica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento. Nel ringraziare i presenti ha invitato tutti a sostenere e a essere orgogliosi dei giovani dell’orchestra. Un ritorno, dunque, nel segno dei giovani orchestrali sanniti che hanno potuto esprimere tutte le loro potenzialità tecniche sotto l’eccelsa direzione del direttore d’orchestra originario di Castelfranco in Miscano, dal 2005 stabile all’Accademia Santa Cecilia di Roma e dal 2002 direttore musicale della londinese Royal Opera House di Convent Garden.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Frammenti di un discorso favoloso” è il titolo del nuovo progetto del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza dell’Università del Sannio rivolto agli studenti delle IV e delle V classi delle scuole superiori. Il progetto intende praticare con le scuole la strada del linguaggio letterario legato alle fiabe per combinarlo con quello giuridico. Ad aprire il ciclo dalle ore 15 nell’Aula 6 del Plesso didattico di via delle Puglie del Dipartimento DEMM, sarà “Il Piccolo Principe”. Alle ore 18:00, presso la sede della Federazione Provinciale, è convocata la Riunione dei Segretari di Circolo del Partito Democratico. All’ordine del giorno dell’adunanza, la Campagna di Adesioni al partito per l’anno 2019, chiusasi il 31 Dicembre scorso, e l’Analisi della situazione politica.

Annuncio

Correlati

redazione 57 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 57 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 57 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 57 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content