fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Uselte Auser avvia il nuovo anno sociale sul tema della comunicazione

Il primo incontro ci sarà il giorno 7 gennaio 2020 nella sala Cesvob al Palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, Benevento con "Racconto di una giornata atipica", un lungo in cui si toccano svariati temi quali l'inclusione, l'introspezione, l'amore, non ultimo lo stupore per la conoscenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uselte Auser, l’Università sannita dell’età libera e della terza età, sta per avviare il 26esimo anno di attività finalizzate, come da statuto, al miglioramento della qualità della vita attraverso la formazione permanente, il cui scopo è quello di suscitare curiosità, interesse, conoscenza in soggetti che spesso vivono l’età postlavorativa in condizione di abulia e isolamento, e nello stesso tempo favorirne la cittadinanza attiva e consapevole anche come difesa contro tentativi di operazioni scorrette.

Proprio per questo saranno curati anche gli interessi di quanti trovano difficoltà nell’utilizzare le nuove tecnologie e interpretare i nuovi sistemi di comunicazione.

Inoltre si creeranno opportunità per “gli interessi minori”, vale a dire saranno accolte le richieste di quanti, sebbene non numerosi, preferiscono spendere il loro tempo libero in altre attività, come il ballo o la pittura, il bricolage oppure il corso di inglese.

Continueranno comunque a svolgersi le tante altre attività che corredano il nostro percorso, dalla ginnastica dolce ai concerti, dalle conferenze ai readings di poesia, dal cineforum agli incontri conviviali, alle giornate a tema, e infine alle gite, seguite dalla maggior parte degli associati con molto interesse ed entusiasmo.

Sono attivi anche progetti con alcune scuole cittadine, mentre è terminato il progetto con la sezione femminile della locale Casa Circondariale. Va detto che tutte le iniziative (tranne le gite) sono gratuite per i soci e i simpatizzanti che sono invitati comunque a iscriversi e a regalare una tessera agli amici, perché è con il ricavato delle iscrizioni che è possibile far fronte agli impegni associativi, non usufruendo di fondi di altra natura, né pubblici, né privati.

Il tema che USELTE tratterà nell’anno sociale 2020 è “La comunicazione nella molteplicità dei suoi linguaggi“.

Il primo incontro ci sarà il giorno 7 gennaio 2020 sempre nella sala Cesvob al palazzo del volontariato, viale Mellusi 68, Benevento, alle ore 17.

Titolo dell’incontro: “Racconto di una giornata atipica“, un lungo “racconto” in cui si toccano svariati temi: inclusione, introspezione, amore, non ultimo lo stupore per la conoscenza.

Gli interpreti saranno Milena Di Rubbo e Alfredo Martinelli (duo Madir) attraverso l’esecuzione di brani musicati e la lettura di poesia e narrativa. Sarà lasciato spazio all’interazione dei presenti. Due interventi musicali affidati agli artisti Nadia (violinista) e Giorgio (chitarrista) De Ieso introdurranno e concluderanno la serata.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Servizio 118, le associazioni attaccano il dg Volpe: ‘Chiusura al dialogo grave e incomprensibile’

redazione 8 mesi fa

Mario Morelli nuovo presidente dell’Auser Uselte ODV Benevento

redazione 8 mesi fa

“Bando Borghi” a Santa Croce del Sannio e Circello, in campo anche Futuridea con attività di coordinamento per imprese

redazione 11 mesi fa

Turismo della terza età: ospiti a Benevento 80 soci dell’AUSER di Scafati

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

redazione 48 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 2 ore fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 1 ora fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 2 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content