fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Gli auguri della Pro Loco Samnium tra bilanci e prospettive future

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Formulo gli auguri di buon lavoro ai componenti del Consiglio Direttivo e a tutti i soci della Pro Loco. Alla Pro Loco spetta un ruolo di primo piano nella programmazione di iniziative per la valorizzazione del risorse del territorio in collaborazione con le associazioni presenti nella cittadina.

Per il 2020 auguro a tutti i soci di  lavorare con entusiasmo e voglia di adoperarsi per il bene della comunità  e sono sicuro che già dai prossimi giorni la Pro Loco farà sentire la sua presenza e la sua energia positiva.”

Così il presidente Giuseppe Potito che aggiunge: ” Un ringraziamento alla Stampa che segue quotidianamente il nostro territorio e il nostro operato, per lo straordinario lavoro di informazione svolto a servizio della collettività .

Le iniziative, la sensibilità  nel dare le notizie e la valorizzazione delle nostre iniziative sono state le caratteristiche che hanno contraddistinto tutti i cronisti, sempre presenti sul territorio, che oggi ho desiderato ringraziare personalmente.

Un obiettivo da perseguire nel 2020 sarà  quello di istituire una sezione giovani (dai 18 anni , ai 25 anni) all’interno della struttura della Pro Loco, prevedendo un’agevolazione pari alla meta della quota ordinaria annuale.  Sara uno spazio totalmente gestito dai nuovi giovani soci, vero vivaio proiettato per il futuro dell’intera associazione del territorio. 

Il programma 2020 punta come sempre ad aumentare la qualita delle iniziative proposte, puntando sull’innovazione e promuovendo le risorse locali intese come potenzialita culturali- turistiche – ambientali, nonché a consolidare i rapporti con tutte le altre Associazioni operanti nel territorio.

L’auspicio è che le Amministrazioni locali recepiscano l’importante  progettazione che la nostra Associazione sta compiendo, e forniscano il necessario supporto economico e collaborativo, a questo nuovo anno ricco di idee e tante innovazioni che hanno dato lustro e visibilità  alla nostra cittadina, portandola a diventare “modello da imitare” su tutto il territorio.

Intanto oggi in città  il nostro staff continua a lavorare nell’ accoglienza di gruppi turistici provenienti dalla Toscana con pernottamento in Città  fino al primo di gennaio e gruppi a Pietrelcina provenienti da Salerno.

Tracciando un bilancio del 2019, sono stati stretti significativi legami istituzionali, tanti altri li abbiamo consolidati e abbiamo sottoscritto numerose importanti convenzioni.

Abbiamo dato vita ad un progetto “Sannio Life Beyond Tourism” internazionale che identifica le aziende e di qualità , ovvero le manifestazioni che vantano un forte legame con il territorio e che hanno come obiettivo la promozione e creazione di sinergie con le attività  economiche locali. ”

“Sono soddisfatto di come abbiamo fatto crescere la Pro Loco – conclude Petito – abbiamo realizzato tutti gli impegni assunti per la promozione della nostra citta e adesso ci attende un nuovo sogno, progettiamo tutti insieme l’unione di tante Pro Loco per la valorizzazione di un Distretto Turistico capace di dare le opportunità  ai giovani sfruttando i “gioielli “della nostra terra.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti e ipotesi Bilancio Stabilmente Riequilibrato: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune su atti approvati. Esulta Riccio

Christian Frattasi 3 mesi fa

Palio dei presepi, il veliero di Giuseppe Galliano vince l’VIII edizione. Carmine Tretola conquista la sezione online

Christian Frattasi 3 mesi fa

Asl di Benevento: 2023 tra riorganizzazione e potenziamento dei servizi. Volpe: ‘Siamo cresciuti tanto in infrastrutture e assunzioni’

redazione 3 mesi fa

Grande adesione per il Palio dei Presepi della Pro Loco Samnium

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 1 ora fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 1 ora fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

Antonio Corbo 16 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 1 ora fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 2 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content