Calcio
Serie B, la capolista si gode le vacanze. Preoccupazione per le condizioni di Antei

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è ufficialmente in vacanza e ci resterà fino al 7 gennaio, quando la squadra si ritroverà presso il Mancini Park Hotel di Roma, albergo che ha ospitato il ritiro dei giallorossi in più sessioni estive e invernali, per trascorrere quattro giorni di ripresa degli allenamenti in attesa della settimana-tipo che poi precederà la sfida del 19 gennaio contro il Pisa al Ciro Vigorito.
A tener banco è l’infortunio di Luca Antei, per il quale si sospetta la rottura del legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro: se il verdetto dovesse essere confermato dagli accertamenti clinici, la stagione del difensore campione d’Italia con la Primavera della Roma potrebbe essere già finita. Una vera e propria mazzata per l’ambiente giallorosso e per i compagni, letteralmente scioccati dall’ennesima sventura capitata ad un giocatore falcidiato dagli infortuni in carriera. Come se non bastasse, il diesse Foggia sarà costretto a tornare sul mercato anche per un difensore centrale, quando ormai il rientro di Massimo Volta lasciava presagire che in quel reparto nulla dovesse essere toccato.
Il direttore sportivo lavora sempre all’attaccante in attesa dell’incontro per il rinnovo di Massimo Coda previsto per i primi di gennaio, puntando dritto su La Mantia, Donnarumma e Paloschi ma non si esclude neppure la pista estera.
Il giudice sportivo intanto ha mandato in diffida Coda (che si aggiunge a Kragl) mentre ha squalificato Aya e Masucci del Pisa che quindi saranno assenti nel match contro i giallorossi.