fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 dicembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SENZA STIPENDIO: LAVORATORE SAMTE PROTESTA
Ha minacciato di lanciarsi nel vuoto dal secondo piano dell’edificio che ospita la sede della Samte. E’ la protesta estrema messa in atto, nella mattina di ieri, da uno dei dipendenti della società partecipata della provincia di Benevento che si occupa della gestione dei rifiuti. Una decisione legata alla grave crisi che ha colpito l’azienda e che sta andando verso la liquidazione. Il 30 dicembre, infatti, è stata convocata l’Assemblea dei Soci con all’ordine del giorno la proposta di liquidazione volontaria della società. I dipendenti, stando a quanto riferito dalla Rocca, dovrebbero transitare con l’Ato anche se con contratti di solidarietà.

SVILUPPO DEL TERRITORIO, FOCUS DELLA CISL
Le problematiche legate ai trasporti e ai rifiuti nel territorio sannita sono state al centro di un incontro organizzato dalla Fit Cisl Irpinia Sannio. Il sindacato ha lanciato nell’occasione un appello alle istituzioni a interloquire per trovare insieme le soluzioni più adeguate alle vertenze in atto. In particolare, per il settore Trasporti Locali è stato chiesto un tavolo di confronto sulla ipotizzata riduzione delle corse del sabato. Sulla vertenza Samte, invece, la Cisl giudica poco adeguata la scelta della liquidazione.

SANITA’, CONFINDUSTRIA IN CAMPO
La Sezione della Sanità Privata di Confindustria Benevento  ha mappato ed approfondito tutte le principali criticità rilevate dal comparto che potrebbero migliorare le performance del settore. I punti affrontati riguardano i tetti di spesa ed i budget di struttura, l’autorizzazione a contratti integrativi nell’ambito della specialistica, la possibile osmosi tra le assegnazioni delle singole branche riabilitative, le modalità di fatturazione, l’uniformazione dei criteri di riconoscimento degli esami diagnostici; la risoluzione delle autorizzazioni preventive dei piani terapeutici.

IL BENEVENTO CALCIO FA FESTA PER NATALE
Belli, eleganti e felici. Questa, in sintesi, la fotografia di una serata da incorniciare per tutta la famiglia del Benevento Calcio. Il club giallorosso ha organizzato la tradizionale cena di Natale con lo staff e gli sponsor che sostengono il patron Oreste Vigorito. Un evento speciale – raccontato ai tifosi, alla stampa e ai curiosi – grazie ai social network e alle tantissime storie instagram dei partecipanti, in primis calciatori e rispettive compagne. A movimentare la serata è stato lo spettacolo di Federico Pignatari, in arte Pigna, tra i nomi più conosciuti alla consolle nei locali internazionali, in particolare a Milano e Formentera. A lui il compito di fare ‘baldoria’ quando ha invitato i presenti a festeggiare la capolista con i fazzoletti al cielo e sulle note di ‘O surdato ‘nnammurato.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Conferenza stampa dell’associazione Io x Benevento, alle ore 11, presso la sede in via San Modesto. Nel corso dell’incontro verranno rese note importanti comunicazioni su alcune iniziative assunte nei confronti dell’azienda ospedaliera San Pio. La grande Pallamano internazionale arriva a Benevento. La presentazione dell’evento in calendario al PalaTedeschi si terrà alle ore 17:00, all’interno della sala “Gianni Vergineo” presso il Museo del Sannio, a Benevento. Il presidente Luigi De Minico, infine, ha convocato alle ore 9 una nuova seduta del Consiglio comunale: all’ordine del giorni alcune variazioni di Bilancio e il gemellaggio con un Comune francese.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 maggio 2024

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 49 minuti fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 3 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 3 ore fa

Grandine in Valle Telesina, la solidarietà di Sandra Mastella: ‘Appello al Governo per aiutare gli agricoltori’

Primo piano

redazione 40 minuti fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 3 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 3 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 8 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content