POLITICA
Regionali, FdI lancia la campagna elettorale dal Fortore
 
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Fratelli d’italia lancia la campagna elettorale partendo  da San Marco dei Cavoti, porta del Fortore e piazza molto significativa  per la questione delle Aree Interne.
Ieri sera, mercoledì 18 dicembre, presso il Ristorante “Magazeo” una sala  gremita ha ospitato il primo appuntamento elettorale in vista delle  Regionali 2020, del partito di Giorgia Meloni. 
Sono intervenuti i  candidati Domenico Matera, sindaco di Bucciano e Francesca Pedicini,  consigliere comunale di San Giorgio del Sannio, oltre al Portavoce  provinciale Federico Paolucci ed il Coordinatore regionale Gimmi  Cangiano. 
Proprio quest’ultimo ha rilanciato il tema dello spopolamento  delle Aree Interne, come punto cardine del programma: “Fratelli  d’Italia, con il contributo del coordinamento provinciale di Benevento  si batterà per far si che venga istituita una cabina di regia sulle Aree  Interne, dal prossimo Governo regionale di Centro-Destra. 
Un tema che  non può assolutamente essere sottovalutato, soprattutto in virtù degli  ultimi dati Istat che parlano di un vero e proprio collasso demografico.  La battaglia per le Aree Interne sarà la sfida di Fratelli d’Italia che  parte qui dal Sannio, dove con i nostri candidati Matera e Pedicini  possiamo raggiungere un ottimo risultato e puntare ad eleggere il  Consigliere Regionale.”
 
							 
							




 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					