fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 dicembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DEPURATORE, SI PARTE CON LA PROGETTAZIONE
Il Comune di Benevento nel giro di 2 anni e mezzo avrà il suo nuovo impianto di depurazione. L’annuncio c’è stato nel corso di un incontro con la stampa indetto dal sindaco del capoluogo Clemente Mastella e al quale ha partecipato anche il Commissario straordinario unico per la depurazione, Enrico Rolle. Si tratta di un investimento per un totale di 33 milioni di euro e che porterà, in diverse fasi, alla creazione ex novo di un impianto di depurazione in località Santa Clementina, di un altro in località “cimitero”, infine di un più grande impianto a Sant’Angelo a Piesco. A completare il quadro si aggiungerà il “revamping” dell’attuale impianto di Ponte delle Tavole e la dismissione delle due strutture esistenti in località Capodimonte e Pontecorvo.

TELESINA, CONFINDUSTRIA SCRIVE AL MINISTRO
I presidenti del Confindustria Benevento e Caserta, Filippo Liverini e Luigi Traettino, hanno scritto una lettera a Paola De Micheli, ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti dopo la notizia che  il cda dell’ANAS, nella sua ultima riunione, si è rifiutato di approvare alcuni provvedimenti proposti dall’amministratore delegato, tra i quali in particolare quello che avrebbe dato il via libera al bando di gara per il raddoppio della Strada Statale 372 ‘Telese Caianello’. “Ci appelliamo a lei Ministro, che più volte ha manifestato la Sua sensibilità verso il diritto dei nostri cittadini – concludono Liverini e Traettino – ad avere infrastrutture di collegamento sicure, che possano garantire le interconnessioni necessarie per cogliere le opportunità”.

AL CARCERE RITORNA IL PRANZO DI NATALE
La Comunità di Sant’Egidio per il quinto anno consecutivo ha organizzato un pranzo di Natale nel carcere di Benevento per i detenuti più poveri o che non fanno colloqui. Saranno in 100 a sedere a tavola, tra cui 21 donne. Il pranzo sarà preparato dagli alunni dell’I.P.S.A.R “Le Streghe” di Benevento, che cucineranno sotto la guida del prof. Giuseppe Solombrino. All’evento parteciperanno tra gli altri, il direttore Gianfranco Marcello, il vescovo Felice Accrocca e il sindaco Clemente Mastella. Al termine del pranzo un piacevole intrattenimento con Rosalia Porcaro.

SALUTE, RUBANO INCONTRA L’ASL
Rafforzare la collaborazione istituzionale tra il Comune di Puglianello e l’Asl di Benevento per mettere a sistema e valorizzare le politiche e le strutture sanitarie del territorio, che già rappresentano per il settore della salute mentale e per la neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza un punto di riferimento per il Sannio. E’ questo l’obiettivo dell’incontro, all’insegna della concretezza e dell’impegno, tra il sindaco Francesco Maria Rubano e il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Benevento, Gennaro Volpe.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune ha convocato una conferenza stampa alle ore 15, presso la sala Di Vittorio della Cgil per aggiornare la cittadinanza ed i media sullo stato di avanzamento della procedura per il referendum comunale sulla gestione pubblica dell’Acqua. Alle ore 19, si terrà presso il Teatro San Vittorino di Benevento il Concerto di Natale con la Fanfara dei civici pompieri di Napoli diretta dal Maestro Lorenzo Marin, per gli auguri di un buon Natale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 6 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 6 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 10 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 6 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 10 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 12 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 13 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content