Calcio
Benevento, le ultime da Venezia. A marzo la Nazionale Under 21 torna al ‘Vigorito’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è atterrato a Venezia poco prima delle 17 con un aereo dove erano presenti anche diversi tifosi. I supporter giallorossi al “Penzo” saranno oltre 400, un numero non indifferente se si pensa agli oltre 700 chilometri che separano le due città. Sono difatti 375 i tagliandi venduti all’interno del settore curva nord che ospiterà i tifosi del Benevento, ma diversi di questi (almeno un’altra cinquantina) hanno anche acquistato ticket di altri settori, in special modo di Tribuna.
Inzaghi deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, ma la prima certezza è che Volta e Armenteros sono fuori dai convocati. Prevedibile il primo, che deve ritrovare la condizione dopo aver smaltito il problema che lo affligge da più di due mesi, a sorpresa il secondo che deve aver avuto qualche problema nella rifinitura di questa mattina. Poco male, perché per il resto ci saranno tutti, compreso Tuia che è di nuovo aggregato ai compagni. Quest’ultimo resterà in panchina e verrà inserito solo in caso di necessità.
Inzaghi ha già sicurezze sulla difesa, con Montipò tra i pali, Maggio, Antei, Caldirola (che rientra dalla squalifica) e Letizia in linea. IL tecnico se propenderà per il 4-3-2-1 opterà per la riconferma di Hetemaj, Schiattarella e Viola e la novità Kragl schierato da trequartista di destra con Sau dalla parte opposta alle spalle di Coda unica punta. Col 4-4-2 spazio invece a Tello e fuori uno tra Hetemaj e Schiattarella. Intanto il “Ciro Vigorito” tornerà ad ospitare una partita della nazionale Under 21 come anticipato oggi da “Il Mattino”.
Il prossimo 31 marzo infatti si giocherà a Benevento il match tra la Nazionale Under 21 e la Svezia, incontro valido per le qualificazioni al Campionato Europeo del 2021. L’Under 21 giocherà per la sesta volta a Benevento, dove nei cinque precedenti ha collezionato due vittorie, due pareggi e una sconfitta. L’8 novembre scorso il ‘Ciro Vigorito’ è stato teatro della bella vittoria della Nazionale Femminile, che davanti a circa 3500 spettatori ha battuto 6-0 la Georgia conquistando tre punti preziosi nelle qualificazioni a EURO 2021.
L’Italia di Paolo Nicolato, seconda in classifica nel Gruppo 1 a tre lunghezze dall’Irlanda, che ha disputato però due partite in più, riprenderà il cammino nelle qualificazioni il 26 marzo in casa del Lussemburgo, fanalino di coda del girone a quota zero punti.