PRIMO PIANO
Paolisi, deliberato il dissesto finanziario. Al via le istanze di ammissione al passivo
Ascolta la lettura dell'articolo
“Ai fini della formazione del piano di rilevazione della passività al 31 dicembre 2018, si invita chiunque ritenga di avere diritto all’inserimento nel piano di rilevazione della massa passiva, a presentare, entro il termine perentorio di sessanta giorni a partire dal 21 novembre 2019 (data di pubblicazione dell’avviso dell’avvio della procedura di rilevazione delle passività sull’Albo Pretorio on-line del Comune), al 20 gennaio 2020, l’istanza di ammissione al passivo. ”
A comunicarlo attraverso una nota il commissario di liquidazione straordinario Michela Falzarano, nominato con DPR del 14 ottobre 2019, e insediatosi il 18 novembre scorso, a seguito della deliberazione n. 27 del 01.08.2019 con cui il Comune di Paolisi ha deliberato il dissesto finanziario.
Il commissario ha il compito di amministrare la gestione e l’indebitamento pregresso e di adottare tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente.
“L’istanza – viene comunicato – deve essere redatta compilando l’apposito modulo predisposto e scaricabile dal sito web del Comune di Paolisi www.comune.paolisi.bn.it o, in alternativa, richiesto in Comune presso l’ufficio Protocollo in orario d’ufficio, con allegata fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del titolare del credito o legale rappresentante in caso di persona giuridica ed eventuale documentazione.
La domanda dovrà essere indirizzata al Commissario Straordinario di Liquidazione e potrà essere consegnata in forma cartacea al protocollo del Comune, oppure spedita a mezzo raccomandata A/R tramite servizio postale o tramite agenzie autorizzate o inviata tramite pec al seguente indirizzo affarigenerali.paolisi@asmepec.it.”