fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie C, Miwa Energia imbattibile: strapazza Saviano ed è sempre più in vetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia continua a far sognare. Nel campionato di serie C Silver gli uomini di coach Annecchiarico si confermano imbattuti e ‘rullo compressore’ conquistando la settima vittoria consecutiva su altrettante gare disputate. Al PalaParente si arrendono anche i Tigers Saviano del ‘best scorer’ stagionale Gianmarco Nocera. Risultato finale: 92-64.

I cinghiali sanniti  dominano il primo quarto con grande consapevolezza e determinazione. Il tabellone alla fine dei primi 10 minuti di gioco riporta il risultato di 21-15.

Nel secondo quarto, il Basket Saviano prova ad accorciare le distanze riuscendo a portarsi a -3 dai padroni di casa. La Miwa Energia, però, non ci sta e mette la freccia con delle super giocate di Garcia e Moccia che fissano il punteggio sul 48-31 a fine primo tempo. Contributo indispensabile quello di Federico Requena, cecchino infallibile dentro e fuori dal perimetro.

Al rientro dall’intervallo la storia non cambia: la Miwa Energia schiera una difesa impenetrabile; la compattezza di squadra, unita ad azioni corali di grande intensità e alle qualità tecniche del roster beneventano, poi, impressionano i tanti tifosi presenti al PalaParente con giocate spettacolari. Ventidue sono i punti di vantaggio del team del presidente Zullo quando manca un solo quarto alla fine dei giochi. Buona la prestazione di Pasquale Liparulo, classe 1997, che riesce a guadagnarsi sempre più minutaggio – nonostante il roster pieno zeppo di talenti – dimostrando una progressiva crescita nelle ultime due stagioni.

Nel corso dell’ultima frazione spazio anche agli under, scesi sul parquet con tanta voglia di fare, di mettersi in mostra e di interpretare al meglio la gara, mettendo in pratica i preziosi consigli di Annecchiarico e dei compagni più esperti. La Miwa Energia macina gioco e punti anche nel finale e, al suono della sirena, vola a quota 92 distaccando di 28 lunghezze i partenopei.

Nel quintetto finale anche l’under 18 Francesco Laudanna: per lui 9 punti a canestro e una prestazione molto incoraggiante.

Con la vittoria di questa sera, la Miwa va a 14 punti in classifica,  superando anche l’antagonista Sala Consilina, questa settimana a riposo, e si prepara con serenità alle sfide delicatissime contro Marigliano e Cava de’ Tirreni.

Per quanto riguarda il Saviano di coach Della Pietra, deve arrendersi alla dura legge del PalaParente: neanche il cecchino Gianmarco Nocera, miglior realizzatore del campionato, riesce ad abbattere con i suoi colpi i micidiali cinghiali sanniti.

Miwa Energia Cestistica Benevento – Tigers Saviano 92 – 64
( 21 – 13, 48 – 31, 66 – 44)

Miwa Energia Cestistica Benevento:Rianna 9, Requena 16, Parrilo 6, Moccia 6, Liparulo 5, Rusciano 3, Esposito 8, Taylor Garcia 21, D’Amato, Damiano 4, Giorgione 5, Laudanna 9. Coach Annecchiarico

Tigers Saviano: Nocera 27, Fammela 17, Platano 8, Falco 7, Calcavecchia 3, De Falco 2, Franzese, Beracci, Mollo, Perretta, Manzo, Silvestri 0

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 5 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 5 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 16 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 5 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 16 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 18 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content