fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BIOMETANO, CONFRONTO IN PROVINCIA
Un’agricoltura green attraverso la trasformazione degli scarti produttivi inbiometano e in digestato: potrebbe essere essere questa la svolta in termini di sviluppo economico e di crescita dell’economia circolare per le aree interne come il Sannio, che, in questo modo, risponderebbero anche alla richiesta dell’Unione Europea di aumentare entro il 2030 del 10% l’uso di fonti energetiche rinnovabili. E’ quanto emerso dal convegno, svoltosi nell’aula consiliare della Provincia di Benevento, sul tema della valorizzazione degli scarti agricoli.

‘VIGORTIO’, AGIBILITA’ SEMPRE PIU’ VICINA
Almeno fino alla fine dell’anno si andrà avanti con una proroga, ma la vicenda agibilità dello stadio “Vigorito” di Benevento è sempre più vicina alla conclusione. Il dato è emerso al termine di una lunga riunione della Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli che si è svolta in Prefettura. Al vertice, infatti, si è affrontato il tema della sicurezza con particolare riferimento all’impianto elettrico e alle torri faro. Confronto decisivo anche per quanto riguarda la nuova tribuna stampa, intitolata ai giornalisti Antonio Buratto e Nicola Russo.

MOSCATI, RITROVATO TOPO MORTO IN UN’AULA
Ancora topi in una scuola di Benevento. Dopo l’episodio della “Pascoli”, questa volta la segnalazione arriva dalla scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Moscati” al Rione Ferrovia. Il personale scolastico e alcuni docenti hanno ritrovato un roditore morto all’interno di un’aula. Non solo, erano presenti in diversi punti della scuola alcuni escrementi di topo. Immediatamente, la vicenda è stata segnalata al Comune e alla Asl del capoluogo.

GLI EFFETTI DI DROGA ED ALCOL: CONFRONTO A LIMATOLA
“Effetti di alcol e droghe sul sistema nervoso”. È questo il titolo del convegno lezione promosso dall’istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Limatola. Un appuntamento con gli studenti delle scuole medie per illustrare cause, danni ed effetti derivanti dall’abuso di tali sostanze. L’incontro è nato dalla collaborazione tra l’istituzione scolastica e l’amministrazione Comunale di Limatola: un dialogo favorito dall’assessore alla Pubblica Istruzione e presidente del consiglio di istituto, Massimiliano Marotta. La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Limatola, Frasso Telesino e Dugenta.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12,00, presso la Sala Conferenze della Caserma del Comando Provinciale Carabinieri, in via Meomartini, il Comandante Provinciale,Tenente Colonnello Germano Passafiume, presenterà il Calendario Storico dell’Arma 2020. Presso il Salone della Camera di Commercio, invece, alle ore 17 si presenta il nuovo libro di Carmine Nardone dal titolo: “Racconti Contadini”. Il libro è il racconto, come recita il sottotitolo, delle storie di vita, di lavori, di donne e uomini della contrade del Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 9 ore fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 9 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 10 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Primo piano

redazione 9 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 9 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 10 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 10 ore fa

Due milioni per il Museo Egizio, Mastella e Lombardi: “Grati al ministro Sangiuliano, ora tocca alla Regione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content