Associazioni
“Correre in Libertà”, a Benevento una gara podistica e una “Family run” aperta ai cani

Ascolta la lettura dell'articolo
Una corsa di 10 chilometri per festeggiate l’Immacolata. L’8 dicembre a Benevento arriva la prima edizione di “Correre in Libertà”, la gara podistica organizzata da dell’A.S.D. Sannio Runner e l’associazione Sannitamania.
L’evento vedrà gli atleti, provenienti da diverse regioni italiane, impegnati su un circuito lungo le strade del capoluogo sannita. Il tracciato prevede la partenza da piazza San Modesto in direzione di contrada Santa Clementina e poi la corsa nella parte storica della città con l’attraversamento del Ponte Leproso e il passaggio nelle vicinanze Teatro Romano. Il Sabato sarà di nuovo attraversato grazie al nuovo Ponte Tibaldi ed infine è previsto il ritorno a piazza San Modesto.
Il programma prevede la partenza degli atleti per le ore 9:30. Ma non è tutto, all’interno della manifestazione si svolgerà anche la “Family Run” e la “Dog Walking”. Si tratta di una passeggiata ludica riservata ai bambini Under 12 ed alle loro famiglie con l’opportunità di portare il proprio cane. Il ritrovo è previsto in Piazza San Modesto alle ore 11. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Benevento