Calcio
La capolista Benevento all’esame Juve Stabia per consolidare il primato

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento all’esame Juve Stabia in un derby sentito contro un avversario che in passato ha procurato gioie e dolori. La capolista vuole consolidare il suo primato e tornare ad allungare sulla seconda piazza, adesso occupata dal Crotone che ha battuto nettamente l’Ascoli nell’anticipo di ieri.
Per far questo i giallorossi devono vincere contro la Juve Stabia, lasciando emergere la propria superiorità sia sul piano tecnico che su quello dei singoli. Inzaghi ha tutti a disposizione eccetto Volta, che rientrerà dopo la sosta, Caserta con assenze importanti: non ci saranno Fazio, Carlini, Izco e Mastalli, recuperano Calvano, Mallamo e l’ex Karamoko Cissè ma forse tra questi sarà in campo solo il primo.
Il Benevento si schiererà con un 4-4-2 con Montipò tra i pali, Antei, Tuia, Caldirola e Letizia sulla line dei difensori, Kragl, Hetemaj, Viola e Tello a centrocampo, Coda e Sau in attacco.
La Juve Stabia con il suo 4-2-3-1 piazza Vitiello, Tonucci, Troest e Germoni davanti a Russo, Calò e Calvano in mediana, l’altro ex Melara, Mallamo e Canotto sulla trequarti, Forte unica punta.
Al seguito dei sanniti 562 tifosi. Fischio d’inizio al “Menti” ore 15.00, dirige Illuzzi di Molfetta, diretta Dazn non solo in streaming ma anche sul canale dedicato al numero 209 della piattaforma Sky.