fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Petardi contro arredi e persone: “Il parco di San Giorgio del Sannio ostaggio di ragazzini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’uso incontrollato di botti da parte di gruppi di ragazzini è oggetto della nuova interrogazione consiliare a firma Francesca Maio, consigliere comunale del M5S a San Giorgio del Sannio.

Particolarmente significativo, e preoccupante, quanto accaduto nella notte di Halloween al parco urbano, quando un gruppo di ragazzini – così come raccontato da diversi genitori – ha lanciato botti sull’arredo (giostrine, canestro) e perfino sulle persone.

Un ragazzino – riporta la consigliera comunale d’opposizione – stava sullo scivolo ed ha ricevuto un botto che gli è scoppiato vicino all’orecchio. Giustamente allarmata, la madre ha chiamato i carabinieri, considerato pure che c’era un gruppo di ragazzine spaventate perché vittime del lancio dei botti.

La pattuglia dei carabinieri è arrivata da Benevento dopo circa 10 minuti. I ragazzi alla vista dei militari sono scappati per poi ritornare ‘all’attacco’ all’allontanarsi degli stessi” – racconta ancora Francesca Maio.

L’episodio, però, non è rimasto isolato. “I botti sono continuati anche il giorno dopo agevolati dal fatto che sul viale vi è scarsa illuminazione”.

E ancora, un’altra segnalazione riguarda la sera del 3 novembre, quando intorno alle 21 un ragazzo di circa 17 anni è caduto ed è stato trasportato in ambulanza. 

Diverse madri, poi, riferiscono che sempre nel parco urbano vi sono ragazzi che farebbero sistematico uso di sostanze stupefacenti”.

Insomma, una situazione che merita la giusta attenzione da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Da qui gli interrogativi della consigliera del Movimento Cinque Stelle che all’amministrazione chiede “quali azioni intende mettere in atto per scongiurare altre situazioni come la notte di Halloween, considerato l’avvicinarsi delle festività natalizie il cui uso di botti è accentuato?”

Inoltre, l’esponente pentastellata vuole sapere quali misure intende adottare l’amministrazione per prevenire episodi di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti sulle strade poco illuminate di San Giorgio del Sannio e renderle sicure per i ragazzini?”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

redazione 6 giorni fa

Crisi idrica nel Medio Calore, assemblea pubblica a San Giorgio del Sannio: “L’acqua è un diritto, non una merce”

redazione 6 giorni fa

‘Fondi regionali per le strade comunali, San Giorgio del Sannio esclusa’: dura accusa della Petrillo all’amministrazione Ricci

redazione 1 settimana fa

Gli studenti dell’I.C. Rita Levi Montalcini tra i protagonisti attivi a Città della Scienza

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Rubinetti a secco a Bucciano e Bonea, Forza Italia ad Alto Calore ed EIC: “L’acqua non è un privilegio, è un diritto”

redazione 4 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 4 ore fa

Attentato al giornalista Ranucci: la solidarietà di ‘Altra Benevento è possibile’

redazione 5 ore fa

Missione in Ucraina, dieci attivisti beneventani con il MEAN per il Giubileo della Speranza: ‘Abbiamo visto il volto della guerra e della speranza’

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Regionali, Boccalone a sostegno di Cirielli: ‘Ridare centralità ai nostri territori’. Priorità a sanità e ambiente

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, Cacciano e Razzano i candidati Pd. Del Basso De Caro: ‘Riconfermare nostro consigliere sannita per avere voce autorevole’

redazione 4 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 6 ore fa

Scomparso da tre giorni a Ravello, trovato senza vita 45enne originario di Amorosi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content