Comune di Benevento
Benevento, ritinteggiate le soste aree bus. Presto tolleranza ‘zero’ per gli automobilisti incivili
Sono previsti controlli e multe per i trasgressori, che scatteranno subito dopo i lavori di rifacimento delle strisce gialle
Ascolta la lettura dell'articolo
Rendere più sicure le discese e le salite dei passeggeri dagli autobus cittadini e mettere in sicurezza la guida degli autisti: è questo l’obiettivo che si sono prefissati Trotta Bus, Comune di Benevento e Polizia municipale, che, d’intesa, hanno provveduto alla pianificazione e a all’attuazione del rifacimento delle strisce gialle di transito e di sosta degli autobus cittadini nei pressi delle relative pensiline.

I lavori sono già iniziati e una volta completati scatterà la “caccia” agli automobilisti che occuperanno per la sosta o per il parcheggio gli stalli predisposti per la movimentazione degli autobus urbani e dei passeggeri. Questo comportamento, infatti, oltre ad essere di intralcio ad un servizio pubblico, crea disagi agli autisti e a coloro che scelgono di spostarsi in città con i mezzi pubblici.
Sono stati proprio costoro che, a più riprese, hanno portato all’attenzione di Trotta Bus, Comune e Polizia municipale, il pericolo a cui andavano incontro ogni volta, complice anche la scarsa visibilità delle strisce dei relativi stalli.
Una volta completata la tinteggiatura, scatterà, dunque, la tolleranza “zero” per i trasgressori con controlli serrati e multe salate per gli automobilisti che invaderanno gli spazi destinati ai mezzi pubblici.