Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 ottobre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AL ‘GUACCI’ UN NUOVO PRESIDIO DI LIBERA
Un nuovo presidio scolastico di Libera è pronto ad essere inaugurato in città: è quello del Liceo “Guacci” di Benevento che verrà presentato il prossimo 24 ottobre alla presenza di don Luigi Ciotti. Il presidio scolastico del Liceo “Guacci” sarà dedicato alla memoria di Don Peppe Diana proprio nel venticinquennale della sua barbara uccisione. La presentazione e la sottoscrizione del patto di presidio avrà luogo presso l’Istituto scolastico di via Calandra a partire dalle ore 10.

CARCERE, SCOPERTO CON CELLULARE AGGREDISCE AGENTE
Ha prima cercato di nascondere un micro cellulare, poi ha sferrato un pugno sul volto di un agente e ha dato fuoco alla cella di isolamento. E’ quanto accaduto all’interno della casa circondariale di Capodimonte, a Benevento. A comunicarlo in una nota sono i segretari generale e regionale Osapp, Leo Beneduci e Vincenzo Palmieri. L’Amministrazione Penitenziaria Centrale – aggiunge il sindacato – guarda il problema con la solita superficialità, senza adottare nel frattempo contromisure concrete e proposte di modifiche legislative per comprimere il dilagante fenomeno aggressivo nei confronti del personale.

EX CONSORZI OCCUPANO LA SALA GIUNTA DEL COMUNE
Riesplode la protesta degli ex Consorzi rifiuti di Benevento che hanno occupato l’aula giunta di Palazzo Mosti. Una quindicina di lavoratori hanno chiesto di parlare con un rappresentate del Comune per discutere della loro situazione lavorativa e degli eventuali trasferimenti dei dipendenti Samte all’Asia. “Siamo solidali con i dipendenti Samte perché sappiamo cosa stanno vivendo – ha spiegato Tommaso Zembla, uno dei manifestanti -, ma noi viviamo questo calvario da anni ed abbiamo diritto al lavoro. Se c’è una legge che prevede prima il nostro reinserimento lavorativo deve essere rispettata”.

INNOVATION MANAGER, FOCUS A CONFINDUSTRIA
Innovare le imprese attraverso una consulenza specialistica per renderle più competitive: è questo l’obiettivo che si pone il Voucher per l’Innovation Manager. Si tratta di un nuovo strumento di sostegno ai processi di trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese e delle reti di imprese, introdotto dalla Legge di Bilancio 2019, e oggetto di un seminario tecnico di Confindustria Benevento. La novità, rispetto alle precedenti agevolazioni previste dal Piano Nazionale Industria 4.0, consiste nel fatto che il voucher serve a finanziare la consulenza specialistica di un “Manager dell’Innovazione” da introdurre nell’azienda.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16:30 presso la sala conferenze della Cittadella della Carità, a Benevento sarà presentato il dossier annuale sulla esclusione sociale curato dalla Caritas diocesana di Benevento. Il titolo del dossier 2019: “Cambiare il gioco per cambiare il mondo: in campo verso un futuro migliore”. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi aspettano in diretta a partire dalle ore 20 per parlare del Benevento Calcio e di tutte le novità del mondo giallorosso.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 giugno 2026

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 1 ora fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 1 ora fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 2 ore fa

Benevento, giovedì il Consiglio comunale: in agenda Tari, Tpl e opere pubbliche

Primo piano

redazione 1 ora fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 2 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 3 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 3 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content