fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Sold out per il 33° Festival delle Mongolfiere: nei cieli di Fragneto Monforte anche un leone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si registra il tutto esaurito in termini di presenze di espositori e di mongolfieristi per la 33esima edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere: sono 20 le mongolfiere che si alzeranno in volo e 40 gli stand enogastronomici che offriranno degustazioni nel corso dell’evento in programma dall’11 al 13 ottobre prossimi a Fragneto Monforte.

Un’edizione, secondo quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione alla Camera di Commercio di Benevento, che vuole lasciare il segno con la partecipazione di un pallone aerostatico dalla forma speciale che riproduce il volto di un leone, proveniente dall’Austria, e con la caratterizzazione artistico-culturale che consentirà visite guidate al Palazzo Ducale e alla Fragneto Storica.

Grandi le aspettative del neo sindaco Luigi Facchino, che ha parlato degli importanti riscontri e delle potenzialità di sviluppo che la manifestazione può determinare per tutto il territorio sannita.

Ed è propio all’insegna del futuro socio-economico del territorio che si sta pensando, come annunciato dal consigliere De Camillis, ad una programmazione lungo tutto l’arco dell’anno di eventi legati al festival delle mongolfiere.

“E’ invece già ufficiale – ha dichiarato l’organizzatore del festival, Lello Verdura – che a breve partirà a Fragneto Monforte una scuola per piloti e voli aerostatici.”

Verdura ha poi anticipato che durante l’edizione 2019 ci sarà “una mostra provvisoria, che si pensa di mantenere in forma stabile, della storia delle mongolfiere, che vedrà la presenza del primo pallone aerostatico brevettato in Italia.

Tra gli eventi in programma, oltre a spettacoli musicali, performance di street art e dell’associazione “Benevento Longobarda”, ci sarà anche il sedicesimo Premio SolidarietàPadre Pio” a cura di Eliana Sacchetti, che quest’anno verrà consegnato a un’associazione barese che si occupa di riuso e riciclo alimentare e di campagne contro lo spreco, a Medici Senza Frontiere e ad un operatore sociale che ha recuperato molti giovani dalla camorra.

Un’edizione, dunque ampia e variegata realizzata con i fondi Poc Turismo della Regione Campania e con il sostegno di CIA Benevento e dell’ente camerale sannita.

“Si tratta di una delle manifestazioni più significative e consolidate del Sannio – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese – che va sostenuta anche per le sue ricadute economiche sul territorio.”

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Fragneto Monforte, dal prossimo anno torna il tempo pieno alla scuola primaria

redazione 1 mese fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 3 mesi fa

Fragneto Monforte, ulteriore intervento di rimozione delle ecoballe dalla località Toppa Infuocata

redazione 4 mesi fa

A Sant’Agata de Goti partecipazione alla presentazione del libro dello scrittore Angelo Iannelli

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 10 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 10 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content