fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

CNA Campania Nord co-protagonista della Pink Race: unite non possiamo che vincere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ogni giorno dialoghiamo con donne che vivono, o hanno paura di vivere, tali esperienze sulla loro pelle. Quelle donne siamo noi. E abbiamo una grande responsabilità verso loro”.

Con queste parole, miste a sorrisi per la gioia di contarsi in tante, e a commozione, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, con la sue sezione territoriale sannita, ha spiegato i motivi della partecipazione alla terza edizione della Telesia Pink Race, la passeggiata non competitiva di tre chilometri, cammino ideale di prevenzione e guarigione dalle malattie del seno, organizzata dal gruppo De Vizia Sanità, dalla Telesia Running e resa possibile dall’Ente comunale termale.

“Non appena ho compreso di poter guidare le donne della nostra Confederazione alla partecipazione attiva ci siamo impegnate affinché la nostra partecipazione fosse corposa – ha spiegato Annarita De Blasio, direttore territoriale Benevento di CNA Campania Nord -. Siamo arrivate a Telese ricche di entusiasmo. Tra noi: donne di CNA Impresa Donna, CNA Professioni, di associazioni professionali operanti nel campo della salute della donna, del sodalizio Culture e Letture di Benevento, di Libero Teatro Accademy di Telese, della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento con la sua presidente Genny Pica. L’obiettivo è stato subito chiaro: partecipare per prevenire, partecipare per la testimonianza, vittoriosa, di chi con la malattia ha avuto a che fare”. 

“Non c’è bisogno di avere paura – ribadisce una donna. Se ne avessi avuta, se il timore del controllo mi avesse bloccata, probabilmente oggi non sarei qui a parlare o a camminare insieme con CNA”.

Nel corso delle premiazioni, il direttore De Blasio è stata invitata sul palco dal Gruppo De Vizia. Dopo i ringraziamenti per quanto l’associazione di categoria è stata capace di convogliare, la De Blasio ha, a sua volta, testimoniato gratitudine al Gruppo De vizia, artefice della giornata e della prevenzione gratuita, con esami clinico strumentali, offerta a 300 donne, nell’arco di due giorni, presso la Casa di Cura Gepos di Telese; all’assessore campano regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, presente sul palco, ma soprattutto alle donne accorse, a testimoniare che insieme qualunque battaglia può essere vinta. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 giorno fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 3 giorni fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 1 ora fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 1 ora fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 2 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content