fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Montesarchio, violazioni in materia ambientale: sequestro preventivo per una lavanderia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito di indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento, avente ad oggetto un’attività commerciale di “lavanderia a secco ed acqua” di Montesarchio, per i reati di cui agli artt. 137 e 256 D.Lgs. 152/2006 nonché 44 co. 1 lett. b) D.P.R. 380/2001.


Il provvedimento trae origine dall’attività posta in essere dai militari dell’Arma in collaborazione con il personale del Noe di Napoli lo scorso 14 settembre e dagli accertamenti eseguiti nel corso di un servizio finalizzato al contrasto delle violazioni inerenti la normativa ambientale, che ha consentito di riscontrare diverse gravi violazioni ambientali e urbanistiche.

In particolare, all’esito del controllo presso l’attività commerciale di lavanderia a secco , è stata accertata la presenza di una lavatrice ad acqua ad uso industriale ubicata nel vano dei servizi igienici, con lo scarico innestato direttamente nella fognatura pubblica attraverso una tubazione interrata installata sotto il servizio w.c., in assenza di autorizzazione allo scarico delle acque reflue.

Inoltre, è stato accertato lo smaltimento non autorizzato di rifiuti di natura pericolosa, costituiti dai fanghi prodotti dalla lavatrice a secco in uso alla ditta. Infine è stata accertata la variazione di destinazione d’uso del locale in locazione, accatastato quale deposito/magazzino ed invece adibito a lavanderia, attività industriale senza il prescritto cambio della destinazione d’uso.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 settimana fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 2 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

redazione 2 settimane fa

Degrado dei parchi a Montesarchio, le precisazioni dell’opposizione

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 53 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 55 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content