fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Disservizi al Comune di Benevento, la Uil Fpl replica alla Cisl Fp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La gestione del Corpo di Polizia municipale non è mai stata fatta a mo’ di feudo personale. Anzi, con il nuovo Comandante ogni appartenente al Corpo sta avendo la possibilità di partecipare ai corsi di formazione della Scuola regionale di polizia locale, anche fuori sede. Peraltro, così come previsto dalla deliberazione di G.C. n. 90 del 3.05.2019, la Polizia Municipale è inserita nel I Settore Affari generali e istituzionali (diretto dal dr. Gennaro Santamaria), fatta eccezione per le funzioni attinenti la gestione operativa dei servizi considerata la dipendenza funzionale e, quindi, la relazione diretta, prevista dalla legge n. 65/1986 tra il Sindaco e il Comandante, quale unica figura responsabile nei confronti dello stesso dell’addestramento, della disciplina e dell’impiego tecnico-operativo degli appartenenti al Corpo”. Così Antonio Pagliuca, segretario generale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, replica ad Antonio Santacroce della Cisl Fp circa i presunti disservizi al Comune di Benevento.

“Che il personale manchi, – aggiunge – è da tutti risaputo! E, senza i correttivi di finanza pubblica, nei prossimi anni la situazione potrebbe ancora peggiorare.

Con riguardo al Servizio di Stato civile e anagrafe, – spiega Pagliuca – anche la Uil Fpl sta dando un notevole contributo per risolvere il problema del mancato pagamento delle indennità. Probabilmente, un sollecito fatto direttamente al Dirigente di Settore sarebbe più efficace delle sterili polemiche di Santacroce. Ma tant’è!

“Questo modo di fare – dichiara Antonio Pagliuca – non ci appartiene. Se vi sono problemi in un determinato settore sarebbe giusto affrontarli tutti insieme, anziché cercare di aggravare i livori personali. La Uil Fpl si atterrà a ciò che è scritto nei documenti ufficiali del comune di Benevento, senza tentare di aggirare gli ostacoli con condotte risibili. Voglio precisare – conclude Pagliuca – che l’attuale gestione del Corpo di polizia municipale sta centrando risultati inimmaginabili alla vigilia della nomina del nuovo Comandante, quanto alle sue specifiche responsabilità. Sarebbe davvero ora che finissero queste polemiche inutili, che sono andate avanti per oltre 30 anni, e delle quali non si avverte più il minimo bisogno”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli della Municipale per prevenire gli incidenti del sabato sera: alcol test ai conducenti e sanzioni

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

A Benevento arriva il ‘targa system 4.0 mobile’: è l’occhio elettronico contro le auto senza assicurazione e revisione

redazione 3 settimane fa

Benevento, sequestrato cantiere edile al Rione Libertà: otto i denunciati

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content