fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio: “Black & White ha ricalcato totalmente il format dell’amministrazione Ricci”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Sindaco Pepe va ripetendo spesso in questi ultimi tempi che a lui le polemiche e le critiche non interessano. Non è proprio così: più esatto sarebbe dire che le critiche non lo sfiorano solo quando lui ne è l’oggetto e le polemiche non gli piacciono solo quando non è lui a promuoverle. Infatti, tutti ricordano nel recente passato gli attacchi rancorosi e furenti rivolti all’amministrazione Ricci. Il Comune dipinto come un covo di malaffare; invocava con manifesti truculenti l’intervento di organi terzi nei confronti degli amministratori e dei dipendenti.

Per quanto riguarda i gazebo dei locali commerciali – scrive in una nota Insieme Protagonisti, gruppo consiliare di minoranza a San Giorgio del Sannio – arrivò a definire la nostra San Giorgio come “Il Paese delle pagode” e si potrebbe continuare…Tutti ricordano la furia e la violenza verbale, assolutamente gratuite, con cui attaccava la precedente amministrazione. Questa è una verità storica che nessuno ha dimenticato e quindi per coerenza sarebbe opportuno che non reagisse in maniera scomposta alle critiche perché ha fatto di peggio, ma di molto, nei confronti di altri.

Precisato ciò, affrontiamo l’argomento che adesso ci sta a cuore. Nei giorni scorsi si è svolta a San Giorgio una manifestazione estiva. Non intendiamo dare giudizi su di essa, se è riuscita o meno, se ha avuto o no il successo delle precedenti 10 edizioni di “Notte bianca”. Questo lo giudicheranno i cittadini. Parliamo, non a caso, di “Notte bianca”, perché di questo si è trattato. È evidente a tutti, infatti, dopo averla vissuta, come la manifestazione dell’altra sera – prosegue l’opposizione – abbia ricalcato totalmente il format ideato dal Sindaco Ricci durante l’amministrazione Nardone e proseguito con la sua: coniugare musica, gastronomia, arte, shopping. Il cambio del nome è stato solo un artificio tanto ridicolo quanto inutile. Ed allora è lecito chiedersi il perché prima l’iniziativa era cattiva e ferocemente criticata da Pepe e dai suoi sodali e poi, di colpo, sia divenuta una iniziativa meritevole di essere riproposta.

Restando fedele alle sue idee del passato, il Sindaco Pepe avrebbe dovuto immaginarsi qualcos’altro!! Oppure, se l’iniziativa l’ha nuovamente programmata, significa che Egli era in malafede in passato quando la criticava. Quindi dovrebbe chiedere scusa, ora per allora, e dopo le scuse spiegare ai Sangiorgesi perché per 3 anni inspiegabilmente non l’ha proposta. Insomma, mentiva prima, sapendo di mentire o mente adesso? Sicuramente giudicherà anche queste argomentazioni come polemiche e critiche: non lo sono!! Anche questa – conclude Insieme Protagonisti – è solo una operazione verità che dovrebbe pubblicamente accettare. A nessuno infatti è consentito dire tutto ed il suo contrario avendo la pretesa di avere ragione in entrambi i casi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Vincenzo Boniello nominato sub commissario del circolo Pd

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, una volpe ruba la scena (e la pallina) al circolo tennis

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, inaugurata la sede cittadina di Fratelli d’Italia

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, il 29 novembre la ‘Camminata Rossa’ contro la violenza sulle donne

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Pago Veiano, il sindaco De Ieso respinge accuse sui lavori all’ex Country House

redazione 4 ore fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

redazione 5 ore fa

Regionali, Errico (FI): “Viabilità a pezzi, serve un piano straordinario per rimettere Benevento in sicurezza”

redazione 7 ore fa

Screening oncologici: da lunedì il poliambulatorio mobile dell’Asl nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

redazione 4 ore fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

redazione 7 ore fa

Screening oncologici: da lunedì il poliambulatorio mobile dell’Asl nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Maria Chiara Petrone: la stratega delle aziende che dal Sannio guida il personal branding in Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content