Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rifiuti da Napoli allo Stir, Mauro (Fi): ‘I partiti facciano fronte comune per difendere il Sannio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

All’appello lanciato due giorni addietro dal Presidente della Provincia di Caserta, Antonio Di Maria, che ha invocato l’attivazione di un Tavolo di confronto e, nel contempo, la mobilitazione politico-istituzionale a tutti i livelli di responsabilità per la difesa del territorio per impedire il conferimento di 20.000 tonnellate di rifiuti che la SAPNA, la società di gestione del ciclo dei rifiuti della Città Metropolitana di Napoli vorrebbe portare allo Stir di Casalduni, ha immediatamente risposto il Commissario Provinciale di Forza Italia, Domenico Mauro.

“Sarebbe facile, fin troppo, scadere nella strumentalizzazione politica e attaccare a testa bassa”. Ma, il senso di responsabilità, impone a noi tutti, che abbiamo la pretesa e l’ambizione di fare la Politica, di non cedere alle sirene degli interessi particolari dei rispettivi partiti e cercare una collaborazione a tutela dei sanniti che non abbia colori, appartenenze, schieramenti o correnti. Lo dico in modo chiaro e inequivocabile, senza temere gli attacchi e il possibile fuoco amico: sulla emergenza rifiuti e sul rischio che lo Stir di Casalduni debba accogliere 20.000 tonnellate di rifiuti dell’area napoletana, è fondamentale costruire un fronte comune tra le istituzioni locali e tutti i partiti senza guardare o badare alle bandiere di partito”.

“A mio avviso – ha continuato Domenico Mauro – tutte le iniziative sono lodevoli, ma diventa strategico superare il limite degli interventi singoli e personali per trovare un’intesa trasversale e, far capire che il Sannio in questi ultimi 15 anni ha pagato e sta pagando, per la fase post – mortem delle discariche un costo salatissimo in termini di solidarietà e che assai spesso questi nostri sacrifici non sono stati né apprezzati, né ricompensati”.

Da commissario provinciale di Forza Italia ho sentito e invitato i responsabili sanniti del Partito Democratico, di Fratelli d’Italia, della Lega, Leu e, Sel-Si, per farci carico di una posizione unitaria e condivisa a sostegno di una battaglia di civiltà, di rispetto e di democrazia e di incontrarci pubblicamente, alla presenza del presidente della Provincia, presso la Rocca dei Rettori, lunedì prossimo.

Non credo che renderemmo un utile servigio ai cittadini sanniti soltanto rivendicando uno pseudo sovranismo bagnato nelle acque del Volturno e del Calore.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

redazione 5 giorni fa

Asia: presentati nuovi mezzi e investimenti per oltre 3 milioni di euro

redazione 5 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

redazione 2 settimane fa

Forza Italia Montesarchio: al via un sondaggio online per ascoltare i cittadini

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 13 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 14 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 14 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 15 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 15 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content