fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Start Up e PMI innovative per lo sviluppo del territorio sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Your Export Studio, start up innovativa e società di consulenza specializzata nei servizi per l’export, e Hart Studio, digital agency con sede a Roma e Benevento, hanno deciso di unire le proprie professionalità per supportare le aziende con servizi digitali innovativi e condurle con successo sui mercati internazionali.

Your Export Studio nasce a Luglio 2018 grazie a Marialaura Nazzaro e Giacomo Donnarumma, due giovani sanniti che, dopo aver maturato esperienze in ambito internazionale a Dubai, New York e Houston, hanno deciso  di tornare nella propria terra di origine per supportare le piccole e medie imprese e guidarle  sui mercati internazionali attraverso servizi consulenziali innovativi e tragettizzati sulle aziende clienti. La start up sannita ha partecipato lo scorso maggio al Viva Technology di Parigi dove ha presentato il suo nuovo servizio “Yes Expo”, una fiera digitale on line che mira a mettere in contatto le piccole e medie imprese con buyer, importatori e distributori internazionali che sono alla ricerca  delle eccellenze del Made in Italy. Your Export Studio, inoltre, è stata selezionata da ITA (Italian Trade Agency) per partecipare al Gitex, fiera internazionale per aziende innovative, che si terrà a Dubai il prossimo Ottobre.

Hart Studio Studio è una PMI innovativa e digital agency romana e beneventana, fondata nel 2016 da Amerigo Ievoli, Daniele Martini e Daniele Sauzzi, giovani progettisti under 30 diplomati in Web & Interaction Design. Obiettivo dei tre soci fondatori è quello di unire le possibilità offerte dall’interaction design alla vita ed alle esperienze quotidiane: dai luoghi urbani ai capi d’abbigliamento, le possibilità di interazione si moltiplicano fornendo un continuo stimolo alla ricerca di nuove ed efficaci relazioni tra ambiente digitale e spazio fisico.

Negli ultimi anni, Hart Studio ha sviluppato diversi progetti e soluzioni creative, per conto di diverse corporation, offrendo loro diverse soluzioni innovative:

– Virtual reality:  sviluppo di diverse attività in VR per “immersività” ed interazione punti

vendita, education, engagement;

– Augmented reality:  creazione di soluzioni in AR che permettano al cliente finale di vivere esperienze multimediali;

– App development:  sviluppo di APP di processo in grado di ottimizzare i sistemi interni ed esterni di ogni tipologia di azienda

– In store interaction: sviluppo di totem interattivi, all’interno di store,  con scopi education e aumento della conversion;

– In store innovation : sviluppo di ologrammi 3D per i punti vendita;

– IOT: sviluppo di bottone “smart” per ordine di prodotti direttamente a casa.

Oltre ad elaborare e sviluppare progetti di comunicazione innovativa  per conto di aziende, Hart Studio sviluppa progetti in autonomia curando tutto il percorso dallo sviluppo dell’idea iniziale fino alla prototipazione finale del prodotto.

“La collaborazione con Hart Studio” dichiara Marialaura Nazzaro, fondatrice di Your Export Studio, “è nata circa sei mesi fa ed ha immediatamente dato riscontri positivi. L’estrema professionalità del team ed i loro servizi completamente innovativi, hanno fatto sì che le aziende potessero fare un vero salto di qualità in ambito comunicativo e digitale ed affrontare il mercato estero con maggiori strumenti e rapportarsi in maniera competitiva ai loro concorrenti. Attualmente una comunicazione innovativa è fondamentale per le aziende che vogliono sperimentare mercati complessi come la Cina, gli Emirati Arabi e gli Stati Uniti ed Hart Studio ci sta supportando molto in questo senso.”  

“La sinergia fra le nostre due realtà”, prosegue Amerigo Ievoli, co-fondatore  di HArt Studio, “nasce dall’esigenza di volersi diversificare sul mercato offrendo una soluzione innovativa e a 360 gradi che aiuti il cliente a far emergere e promuovere i propri servizi o prodotti all’interno del mercato Nazionale ed Internazionale. Proprio in questo ultimo aspetto entra in gioco la collaborazione con Your Export Studio che selezionando i mercati più favorevoli per il clienre individua il suo nuovo target sui mercati esteri. Siamo contenti di aver intrapreso questo percorso insieme  ad un team giovane e preparato, che si è voluto mettere in gioco con le proprio potenzialità senza abbandonare la propria terra e cercando di valorizzarla.”

La cooperazione tra queste due aziende emergenti può dare sicuramente una spinta alle nostre  realtà territoriali, soprattutto quelle del settore agroalimentare e vitivinicolo, che vogliono dotarsi di strumenti comunicativi innovativi ed avere successo all’estero.

Sito web Hart Studio: https://www.hartstudio.it/

Sito your export: https://www.yourexportstudio.it

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

redazione 2 settimane fa

A Sant’Agata de’ Goti corso di formazione politica “Res Publica”: “Non bisogna avere paura dell’AI”

redazione 2 mesi fa

Argilla digitale: CNA Campania Nord promuove ciclo di incontri formativi anche a Benevento

redazione 2 mesi fa

Accordo di collaborazione tra Unofrtunato, SSML, Unifortunato Job Academy e Sannio Valley

Dall'autore

redazione 5 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 6 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 5 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 11 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 12 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content